2014 BATTLE FOR THE OLYMPIA: COME ALLENA I PETTORALI BIG RAMI?

La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento chiamati battle for the olympia.
guarda una foto di big rami

a cinque giorni dal pregara del mister olympia 2014, le telecamere della battle for the olympia 2014, sono entrare in una palestra in Arizona, dove dennis james si allena spesso con big rami. a parlare con le telecamere è il campione dennis james, che in quegli anni era all’inizio della sua carriera come trainer dei pro ifbb. Dopo anni di gare in pro league, dennis james ha deciso di dedicarsi ad altro dopo il terzo posto ai masters olympia del 2012.
un momento dedicato per rami
il campione della pro league big rami, durante le riprese è a zero carboidrati e come possiamo vederlo nel video che trovate qui sotto, non è molto loquace e sorridente come sempre.
cosa allena big rami in questo segmento della battle for the olympia 2014?
il campione egiziano ci mostra come allena i pettorali, dennis james lo guida in questo allenamento a ridosso della gara, rami esegue i seguenti esercizi:
hammer strength declinata
panca inclinata al multipower
aperture su panca inclinata ai cavi
aperture su panca piana ai cavi
chest press
crossover ai cavi alti
i miglioramenti di big rami
secondo quanto racconta dennis james, al mister olympia 2014 big rami si dovrebbe presentare sul palco con 10 libbre di muscoli in più rispetto al passato.
il secondo anno da pro ifbb per big rami
il 2014 è il secondo anno come professionista della pro league per big rami e ovviamente, ha già partecipato al mister olympia 2013, dove è arrivato ottavo. Nel 2014, big rami decide di gareggiare nuovamente a maggio al new york pro ifbb 2014, vincendo per la seconda volta consecutiva il new york pro 2014. qualificandosi nuovamente per il mister olympia.
dennis james al suo fianco
nei suoi viaggi in medio oriente, dennis james è diventato un amico di big rami e con il tempo i due hanno iniziato a collaborare insieme, in vista del suo debutto nel 2013 in pro league a New York.
Anche nel 2014, dennis james collabora con big rami il quale però si allena in kuwait nella palestra oxygen gym. Dennis James e big rami, lavorano a distanza, visto che Dennis James vive e si allena in Arizona, ma diverse settimane prima della gara, il campione egiziano lascia il suo amato egitto per andare in America per allenarsi con dennis james.
il video realizzato a poche ore dal pregara
le telecamere della battle for the olympia 2014, hanno ripreso un allenamento per i pettorali di big rami, a pochi giorni dal pregara del mister olympia, dove big rami a detta di dennis james, era a zero carboidrati.
lo sponsor di big rami
nel 2014, l’unica azienda che è riuscita a mettere sotto contratto big rami è stata la gat, la quale oltre a big rami ha messo sotto contratto anche dennis james.
guarda il video di allenamento dei pettorali della battle for the olympia 2014 di big rami e dennis james
le tecniche ad alta intensità usate da big rami
nel video, big rami, sotto consigli di dennis james usa la tecnica delle drop set nei seguenti esercizi:
hammer strenght declinata
panca inclinata al multipower
lo schema usato da big rami in questi due esercizi è molto simile. Nelle prime serie, big rami esegue i movimenti da solo, caricando ogni volta qualche piastra in più, arrivato ad un carico pesante, nell’ultima serie viene eseguito una sola serie con la tecnica delle drop set, dove dennis james e un altro ragazzo toglie le piastre dal macchinario.