2014 BATTLE FOR THE OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE JUAN MOREL?

La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento chiamati battle for the olympia.
guarda una foto di juan morel

la prima partecipazione al mister olympia
nel 2014, juan morel riesce a vincere la sua prima gara da professionista della pro league e si qualifica al mister olympia 2014, per la prima volta. Juan morel ha gareggiato, per la prima volta come pro ifbb nel 2013. La vittoria ottenuta nel 2014 di Juan Morel è il Toronto pro ifbb 2014.
le aspettative di juan morel
il campione americano, residente a New York, afferma alla telecamere della the battle for the olympia 2014, che il suo obbiettivo è quello di portare un fisico migliorato rispetto alla gara di toronto e spera di ottenere la top ten al mister olympia.
il metabolismo di juan morel
una volta che juan morel è diventato un professionista della pro league, grazie alla vittoria ai campionati nord americani nel 2011, la rivista muscular development lo ha messo sotto contratto per farlo conoscere ai fans del bodybuilding.
sulla prestigiosa rivista americana, sono state pubblicate le sue foto e diversi articoli del suo allenamento, e in questi si è sempre parlato del fatto che Juan Morel è un ragazzo della pro league con un metabolismo molto alto e questo gli permette di mangiare durante la preparazione ad una gara di bodubuilding al fast food. se non facesse così, arriverebbe troppo piccolo sul palco.
la collaborazione con Gear
nel 2014, shawn ray, kevin levrone e flex wheeler, creano la ditta di integratori gear, che sponsorizza juan morel, peccato che questa ditta avrà vita breve e dopo pochi anni uscirà dal mercato.
cosa allena juan morel?
per le telecamere della the battle for the olympia 2014, juan morel ci mostra come allenare le gambe.
nel workout di questo DvD, juan morel esegue i seguenti esercizi:
squat frontale con il bilanicere
leg extentions in super serie con leg press
leg press a 45 gradi
hack squat inverso
le scarpe five fingers
una cosa che si nota guardando il workout dei quadricipiti di juan morel è che questo campione della pro league allena le gambe usando le scarpe five fingers, le scarpe con le dita.
le tecniche ad alta intensità usate da juan morel
in questo video, juan morel usa due tecniche ad alta intensità per stimolare i quadricipiti:
drop set ( nel terzo leg press, secondo esercizio del workout )
super serie ( nel secondo esercizio leg extentions & leg press )
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
che cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentano.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
guarda il video di allenamento delle gambe di juan morel