2017 ercole farnese ifbb: enzo ferrari e agnese russo hall of fame ifbb italy

enzo ferrari e agnese russo hall of fame ifbb italy
come tradizione, anche quest’anno il trofeo ercole farnese ifbb è stato un momento di incontro tra il presente e il passato.
durante la manifestazione, Luigi Di Carlo, vincitore del mondiale IFBB nella categoria Classic, ha premiato due atleti che in questi anni si sono distinti.
il primo, è stato ed è tuttora uno degli atleti italiani che hanno influenzato la mia adolescenza: il mitico Enzo Ferrari.
la seconda è stata la bellissima Agnese Russo, ifbb pro nelle competizioni figure pro ifbb.
Agnese Russo è una ragazza che gareggia dal 2001 e ha avuto una lunghissima carriera come agonista, poi nel 2010 ha vinto la pro card al ludus maximus ifbb. E qualche mese dopo ha iniziato a gareggiare come pro ifbb nel figure.
L’ultima volta che Enzo Ferrari ha gareggiato in una gara in Italia è stato nel 2001, dove a distanza di una settimana ha vinto il trofeo due torri ( in quegli anni era una gara open, ma riconosciuta dagli IFBB ) e poi a Roma ha vinto il Grand Prix Colosseum.
è stato un atleta che ha influenzato molto la mia curiosità sul mondo del bodybuilding e sopratutto sul mondo delle competizioni, perchè era uno dei pochi atleti che avrebbe potuto gareggiare come pro ifbb, ma non l’ha mai fatto.
Per gli anni 90, Enzo Ferrari era oltre il livello immaginabile. Il suo fisico era dotato di molte masse muscolari, ma oltre a questo aveva tantissime striature e il suo peso si aggirava sui 115 kg.
come possiamo vedere dalle foto, Enzo Ferrari, continua ad allenarsi e possiede sempre un fisico estremamente muscoloso, come se il tempo, per lui si fosse fermato.