2022 ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA: VINCE RAFAEL BRANDAO!
ieri, sabato 30 aprile 2022, presso l’Expo Center Norte della città di San Paolo, si è svolta l’edizione 2022 dell’Arnold Classic Sud America, una gara che si è svolta dopo due anni di assenza ( 2020 e 2021 ) a causa del COVID.
La competizione dell’Arnold Classic Brasil, conteneva anche la competizione di bodybuilding professionistico della categoria men’s open bodybuilding e ha messo in palio, come sempre, la qualificazione al mister olympia 2022, per il vincitore.
Per gli atleti dal secondo posto al quinto posto, invece, sono stati assegnati dei punti, per la classifica di qualificazione al mister olympia 2022. Sul palco si sono presentati 13 atleti della pro league. il pregara dell’Arnold Classic Sud America 2022 si è svolto a mezzogiorno e poi durante la serata si sono svolte le finali.
guarda una foto del vincitore rafael brandao
lo strano caso di Sibusiso Kotelo
Sibusiso Kotelo è un atleta della pro league di origine sud africano. questo ragazzo si è presentato in Brasile per gareggiare in questa importante competizione della pro league, ma poi ha saltato il pregara della manifestazione. La ragione di questa cosa è dovuta al fatto che pensava che la manifestazione ( pregara e gara ) si svolgessero la sera.
Non è una cosa strana, visto per esempio che l’Arnold Classic Europe si svolge sempre in un’unica soluzione il sabato pomeriggio a partire dalle 17. a quando Sibusiso Kotelo racconta, sul sito dell’Arnold Classic Brazil, c’erano diverse orari per le competizioni della pro league.
Per questo motivo, una volta che ha ricevuto diverse mani di pro tana, ha deciso insieme al suo coach di tornare in hotel e iniziar a ricaricare, quando si è accorso che era iniziato il pregara è tornato di corsa alla location dell’Arnold Classic Sud America, ma ormai era troppo tardi.
I giudici della pro league, però gli hanno permesso di esibirsi durante le finali dell’Arnold Classic Sud America.
altro caso
anche Arash Eskandari ha avuto dei problemi simili, ma a differenza di Sibusiso Kotelo ha saltato le pose individuali, ma è riuscito a partecipare ai confronti del pregara. Questo ovviamente ha ridotto notevolmente il numero di atleti che hanno poi preso parte alla manifestazione.
le chiamate del pregara
1. Lins, Boff, Brandao, Martins, Omeragic
2. Bonadiman, Cruz, Rodriguez, Santos, Javorski, Rezaei, Eskandari
3. Bonadiman, Martins, Omeragic
4. Lins, Boff, Brandao
un paio di foto del pregara
Visualizza questo post su Instagram
uno sguardo al pregara
il primo callout della manifestazione, quello che ci fa capire ci saranno gli atleti che molto probabilmente arriveranno in finale è composto da: Thiago Lins, Vitor Hugo Boff , William Martins , Emir Omeragic e ovviamente il favorito alla vittoria Rafael Brandao.
guardando le foto del pregara e anche i video, però possiamo notare che Rafael Brandao non era la centro del callout, posto occupato dal vincitore della manifestazione, ma questo posto era occupato da Vitor Hugo Boff. L’ultimo callout è stata una chiamata a tre, dove i protagonisti sono: Thiago Lins, Vitor Hugo Boff e rafael brandao. inizialmente, Rafael è stato messo al centro del callout, ma poi è stato spostato di lato.
la classifica dell’Arnold Classic Sud America 2022
1. Rafael Brandao
2. Vitor Hugo Boff
3. Thiago Lins
4. William Martins
5. Emir Omeragic
6. Alan Bonadiman
7. Marcelo Cruz
8. Jefferson Santos
9. Eduardo Rodriguez
10. Iman Rezaei
11. Junior Javorski
12. Arash Eskandari
-. Sibusiso Kotelo
Rafael Brando si qualifica al mister olympia 2022, con questa vittoria, anche se lo era già grazie alla vittoria al Romania Muscle Fest 2021. Sibusiso Kotelo, come già detto si è solo esibito sul palco della gara.
la vittoria di Rafael
il campione brasiliano, come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, ha deciso di gareggiare in questa importante competizione della pro league in Brasile, proprio perchè la manifestazione si è svolta a San Paolo, davanti al suo pubblico.
Nel 2019, Rafael brandao era uno degli atleti che ha gareggiato all’Arnold Classic Sud America, ma era arrivato secondo e il titolo era andato a Juan Morel. adesso, il campione brasiliano prenderà un periodo di offseason, per far riposare il suo fisico, per poi tornare in America per allenarsi con Flex Lewis in vista del Mister Olympia 2022, che quest’anno si svolgerà a dicembre.
Visualizza questo post su Instagram