2024 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE SPALLE ANTONIE VAILLANT?
il campione canadese a sette settimane dall’arnold classic ohio 2024 allena le spalle con i seguenti esercizi:
posteriore delle spalle alla pec deck
posteriore ai cavi alti
lento avanti alla smith machine
alzate laterali alla
press per le spalle alla hammer strenght
alzate laterale al cavo basso
guarda il video di allenamento delle spalle di antonie vaillant a 7 settimane dall’arnold classic ohio 2024
alcune osservazioni al workout delle spalle di antonie vaillant
il workout delle spalle di antonie vaillant inizia con due esercizi per la parte posteriore della spalla. il campione canadese sa molto bene che una volta sul palco avere una spalla ben sviluppata sarà notata dai giudici di gara, per questo inizia questo allenamento con alcuni esercizi per questa parte del deltoide.
il primo esercizio è il posteriore delle spalle alla pec deck, il campione canadese esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
il secondo esercizio è il posteriore ai cavi alti. altro movimento per la parte posteriore della spalla, ma questa volta il campione canadese stimola i suoi muscoli attraverso i cavi, che mettono sotto tensione il muscolo per tutta la durata del movimento. le serie sono cinque da 15 ripetizioni.
il primo esercizio di base che il campione candese esegue è il lento avanti alla smith machine. il campione della pro league posiziona la panca con un’inclinazione di circa 70 gradi in modo tale che il bilanciere della smith machine passi vicino al suo mento. come possiamo vedere antonie non porta il bilanciere sulle clavicole, ma si ferma cinque cm prima, questo per infiammare le sue spalle. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
segui ultimatebeefmagazine sui social
alzate laterali alla PANATTA STANDING MULTI–FLIGHT, un macchinario della panatta srl, che noi del blog ultimatbeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023. attraverso questo macchinario, è possibile allena le spalle e i pettorali, ma anche i dorsali attraverso una serie di settaggi.
in questo workout, antonie vaillant setta la macchina per eseguire le alzate laterali e a differenza di nick walker, il campione canadese solleva le braccia fino a quando queste non sono parallele al suolo. le serie sono quattro da 12 – 15 ripetizioni.
il secondo esercizio di press che antonie eseuge è il press per le spalle alla hammer strength, un macchinario che permette di far lavorare in modo indipendente le braccia.
in questo caso, il campione canadese esegue cinque serie da 10 – 12 ripetizioni.
il workout termina con quattro serie di alzate laterale al cavo basso. il campione canadese esegue questo esercizio un braccio alla volta. attraverso il cavo, antonie è in grado di stimolare le sue spalle per tutto il range of moviment. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni, per ogni braccio.