2024 FIBO: ABBIAMO PROVATO TRE MACCHINARI DELLA GYM 80 PER ALLENARE IL PETTO!
durante i due giorni di fibo 2024, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo passato un po’ di tempo allo stand della gym 80 e abbiamo provato tutti o quasi i macchinari della linea PURE KRAFT, nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di quattro macchinari, per stimolare il petto:
PURE KRAFT BUTTERFLY DUAL
PURE KRAFT INNER CHEST PRESS
PURE KRAFT INCLINE CHEST PRESS DUAL
PURE KRAFT BUTTERFLY DUAL
la PURE KRAFT BUTTERFLY DUAL è un macchinario che permette di allenare i pettorali simulando le aperture su panca inclinata con manubri, ma offre a differenza del movimento con i manubri una traiettoria guidata.
il macchinario, PURE KRAFT BUTTERFLY DUAL permette di focalizzare lo stress dell’esercizio sulla parte alta di pettorali, attraverso un esercizio di isolamento come le aperture.
il movimento ci è sembrato molto fluido e lo stress è tutto indirizzato sulla parte alta dei pettorali. i settaggi di questo macchinario sono semplici, infatti l’unica cosa che bisogna regolare è l’altezza del sedile in base alla propria altezza.
altra cosa di cui è dotata questa macchina è una pedaliera, che è in grado di facilitare la posizione di partenza e quella finale della serie, portando in avanti le leve del macchinario.
per come è stato progettato questo macchinario è possibile far lavorare i pettorali in modo unilaterale e isolaterale ( la parte destra e sinistra in modo autonomo ).
PURE KRAFT INNER CHEST PRESS
questo è uno dei macchinari che abbiamo avuto modo di provare per la prima volta. forse abbiamo visto qualcosa di simile sui social, per esempio instragram. il PURE KRAFT INNER CHEST PRESS ha un particolare design, ma soprattutto il movimento che questo macchinario permette di eseguire permette di stimolare direttamente la parte centrale dei pettorali.
il PURE KRAFT INNER CHEST PRESS è in realtà una panca piana, con la possibilità di stimolare attraverso una particolare traiettoria, la zona interna del petto. per come è stato progettato questo attrezzo il movimento è unilaterale, quindi è possibile eseguire l’esercizio stimolando un pettorale alla volta o tutti e due contemporaneamente.
anche il PURE KRAFT INNER CHEST PRESS è dotato di una pedaliera, che permette a chi la sua di facilitare l’esecuzione della prima e dell’ultima ripetizione di una serie.
PURE KRAFT INCLINE CHEST PRESS DUAL
altro macchinario che abbiamo avuto modo di provare è il PURE KRAFT INCLINE CHEST PRESS DUAL, un particolare attrezzo che ha come obbiettivo quello di stimolare la parte alta dei pettorali.
il macchinario è realizzato su una panca inclinata a 45, che permette di simulare le spinte con manubri o con il bilanciere per stimolare la parte alta dei pettorali. il macchinario è caricato con pesi da 10, 20 o 5 kg.
la traiettoria del movimento della PURE KRAFT INCLINE CHEST PRESS DUAL è convergente. il macchinario, mette a disposizione una pedaliera, che permette di facilitare l’esecuzione della prima e dell’ultima ripetizione di una serie.
per come è stato progettato questo macchinario è possibile far lavorare i pettorali in modo unilaterale e isolaterale ( la parte destra e sinistra in modo autonomo ).
una caratteristica dei macchinari della pure kraft visiti al fibo 2024
una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato dei macchinari della gym 80 della linea pure kraft è quella che il telaio è realizzato con una forma “a buccia d’arancia”, questo rende la struttura sicuramente particolare e soprattutto anti graffio. questo modo di realizzare il design del macchinario lo abbiamo visto nei macchinari della panatta srl verso la fine degli anni 90 inizi del 2000 e nei macchinari che abbiamo nella palestra in cui ci alleniamo in questo periodo a distanza quindi di oltre 20 anni, non ci sono graffi o altro sul telaio.