2024 NEW YORK PRO: COME ALLENA I PETTORALI TIM BUDESHEIM?
a diverse settimane dal new york pro 2024, prima gara della stagione per il campione tedesco tim budesheim, il campione che è stato presente al fibo 2024, ci mostra come allena i pettorali in una palestra in germania dove vive e si allena.
guarda una foto di tim budesheim
dalle foto che il campione tim budesheim sta postando sui social, sembra proprio che il suo livello di preparazione sia veramente molto alto e questo ci fa pensare che lo vedremo sul palco del new york pro 2024.
l’obbiettivo della stagione 2024 per tim budesheim, come ci ha spiegato in occasione del fibo 2024 presso il bellissimo stand della ditta di attrezzature della gym 80 è quello di riuscire a qualificarsi al mister olympia 2024.
come allena i pettorali tim budesheim?
in questo workout, il campione della pro league esegue i seguenti esercizi:
aperture alla pec deck
spinte su panca inclinata con manubri
chest press al macchinario
chest press della nautilus
chest press inclinata della prime fitness usa
aperture su panca inclinata al macchinario
guarda il video di allenamento dei pettorali di tim budesheim di maggio 2024
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di tim budesheim
tim budesheim inizia il suo workout per i pettorali con un esercizio di isolamento le aperture alla pec deck. questo esercizio permette a tim budesheim di stimolare i pettorali, ma anche di riscaldarli e pre affaticarli, questo permetterà a tim budesheim di non dover usare un carico estremamente elevato negli altri esercizi. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
il secondo esercizio sono le spinte su panca inclinata con manubri. il campione tedesco è molto forte e anche se in preparazione è in grado di usare i manubri da 50 kg con estrema facilità e per molte ripetizioni. l’obbiettivo di tim budesheim è quello di stimolare, attraverso questo esercizio la parte alta dei pettorali, una zona che ha sempre bisogno di spessore. le serie che tim budesheim esegue sono quattro da 10 – 12 ripetizioni.
poi è la volta di stimolare la parte centrale e bassa dei pettorali con la chest press al macchinario, un particolare corvergente che permette a tim budesheim di eseguire quattro serie da 12 – 15 ripetizioni.
altro esercizio che tim budesheim inserisce in questo chest workout è la chest press della nautilus. un particolare macchinario americano che permette di stimolare la parte centrale e alta dei pettorali. tim budesheim esegue quattro serie da 8 – 10 ripetizioni.
poi il campione tedesco passa ad eseguire la chest press inclinata della prime fitness usa. un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023 e al fibo 2024 e che permette di stimolare i pettorali in modo diverso rispetto a tutti gli altri macchinari. Attraverso il posizionamento del carico sui perni del macchinario, si ha modo di stimolare oltre alla parte positiva della ripetizione ( il sollevamento del carico ), anche la parte negativa, e la parte centrale della ripetizione. le serie sono in questo caso cinque da 12 ripetizioni. eseguendo l’esercizio sul macchinario inclinato, tim budesheim stimola nuovamente al parte alta dei pettorali.
il workout si conclude con quattro serie di aperture su panca inclinata al macchinario per stimolare i pettorali alti in allungamento. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.