2024 NPC USA CHAMPIONSHIPS: FULL RESULTS!
l’ultimo weekend di luglio è da sempre un momento molto importante per gli atleti americani della npc, visto che in quel periodo ormai da oltre 20 anni si svolge un’importante competizioni della NPC che mette in palio la pro card o meglio diverse pro card per gareggiare nella pro league di Jim Manion. la gara in questione è l’NPC USA championships, una competizione molto prestigiosa che in oltre quarant’anni di competizioni, ha visto vincere il titolo assoluto a diversi atleti di alto livello della pro league come ad esempio da Aaron Baker, Mike Matarazzo, Flex Wheeler, Chris Cormier, Dennis Newman, Dennis James, Melvin Anthony, Bob Cicherillo, Phil Heath, Brandon Curry, Steve Kuclo e Derek Lunsford.
rispetto alle prime edizioni, dove veniva assegnata una sola pro card, a partire dal 2000, gli organizzatori hanno messo in palio 2 pro card, per il primo e il secondo classificato all’assoluto bodybuilding, ma dal 2018 ad oggi, le cose sono andate diversamente e il numero delle pro card è aumentato notevolmente. In questa edizione sono state messe in palio ben sette pro card per la divisione men’s bodybuilding.
un po’ di storia
in questo articolo chiamato: “CHI SONO I MIGLIORI ATLETI AMERICANI DELLA PRO LEAGUE AD AVER VINTO L’NPC USA CHAMPIONSHIPS?“, trovate i migliori atleti che hanno vinto questa gara, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com.
il post di mr. olympia Derek lunsford
derek lunsford, mister olympia 2023 nella categoria men’s open bodybuilding e secondo uomo al mondo dopo franco columbo ad aver vinto il mister olympia anche nella categoria 212 division ( fino a 95 kg ), nel 2021, è molto legato all’npc usa championships, una gara che derek ha vinto nel 2017. quell’anno, infatti, il campione dell’indiana, ma oggi residente in florida, ha vinto il titolo assoluto all’npc usa championships, e ha iniziato la sua carriera come pro ifbb, ottenendo la pro card.
in una recente intervista, derek lunsford, ricorda di essere stato spronato a fare il suo pro debut, una settimana dopo la gara di las vegas ( npc usa ) da J M Manion, figlio di Jim Manion, e fotografo ufficiale dell’npcnewsonline.com. così derek ha gareggiato al tampa pro 2017, vincendo la categoria 212 division e qualche mese dopo è andato a gareggiare a las vegas al mister olympia 2017 nella categoria 212 division, competizione che ha vinto nel 2021 con l’aiuto di hany rambod. Nel 2022, questo ragazzo dell’indiana ha partecipato alla tradizionale guest posing di pittsburgh, dove poi è stato invitato a gareggiare al mister olympia nella categoria men’s open bodybuilding, visto che aveva aumentato molta massa muscolare. nel 2023, derek ha vinto anche questa importante competizione della pro league, battendo hany rambod.
su instagram derek lunsford, scrive:
With respect to the NPC USA’s and the IFBB Tampa Pro shows this week.
I want to first congratulate all the new IFBB Pros who received their pro card!
Winning @npcusa and carrying the title of Mr. USA 🇺🇸 was absolutely one of the greatest highlights of my competitive career.
Not only was it a fun show experience, but the Mr. USA title is still a title I carry and will forever be proud of!
If you know my story (back in 2017)… I immediately jumped into my pro debut at the Tampa Pro the following week (6 days later to be exact).
As excited as I was to compete as an IFBB Pro… admittedly, I was nearly second guessing myself seeing the competition backstage. 😅
There are definitely levels to this, but you will never know where you truly stack up if you don’t stand next to them on stage.
If I would have thought too much about it, maybe I would have waited and therefore I wouldn’t have made it to the Olympia @mrolympiallc my first year as a pro.
But I didn’t and I gave it my all and I let the chips fall where they may. 🏆
That being said… to the new IFBB Pros.
You may tell yourself you need more time to improve, but getting in the competition may be the best thing you could ever do.
Every show, every year will be one step closer to becoming an Olympian, and potentially the Olympia champion.
There’s something to be said about giving yourself time and being patient, but there’s also the possibility that you may miss your opportunity.
GO FOR IT!!! 💪
Best wishes to the athletes competing in the Tampa Pro show this weekend.
I will be there to support you all!
Apologies for the bad camera quality… 😬 2017 vs 2024 is not the same lol
👉Swipe all the way to the end to hear my wife @jhelbell screaming in the audience. 🗣️ 😅
il post su instagram
guarda una foto di Austin Bultman vincitore assoluto dell’npc usa championships 2024
i vincitori dell’edizione 2024
Austin Bultmann
Austin Bultman è un bodybuilder della npc che è stato in grado di vincere la categoria super pesi massimi all’npc usa championships 2024 e poi l’assoluto bodybuilding. Questo ragazzo ha un’impressionante schiena, che gli ha permesso di vincere il titolo assoluto e la pro card, in questa edizione dell’npc usa championships. Oltre al bodybuilding, Austin Bultmann ha anche una grande passione per il powerlifing, che gli ha permesso di costruire le basi per il suo fisico.
José Belteton
José Belteton è un atleta della npc che gareggia nel bodybuilding dal 2005. questo ragazzo è uno degli istruttori che lavora nella palestra del 7 volte mr. olympia flex lewis. Questo ragazzo ha anche un lavoro come posing coach, ovvero insegna a posare ai bodybuilders. José Belteton ha vinto la categoria fino a 102 kg, e ha ottenuto la pro card, quindi sicuramente continueremo a sentir parlare di lui.
Allen Rhee
altro campione ha vinto la pro card è Allen Rhee, un atleta che inizia a gareggiare in npc nel 2017 e sul palco dell’npc usa championships ha avuto modo di gareggiare con mister olympia 2023 derek lunsford. Allen Rhee è il vincitore della categoria light heavyweight .
Anthony Plaza
a vincere la categoria fino a 80 kg, è il campione Anthony Plaza, il quale come allen rhee potrebbe gareggiare come professionista della pro league nella categoria 212 division.
Robert Lizama
Robert Lizama è un campione che ha impressionato molto i giudici per le sue linee. questo ragazzo ha vinto la categoria fino a 75 kg nel bodybuilding, ma sempre in questa competizione ha ottenuto il terzo posto nella categoria fino a 170 cm nella divisione men’s classic physique, con questa vittoria, robert, potrebbe seriamente pensare di gareggiare nella categoria professionistica delle 212 division.
Arthur Santellan
Nel bodybuilding maschile fino a 70 kg, Arthur Santellan vince la categoria e ottiene la pro card nel bodybuilding. chissà se questo atleta deciderà di iniziare il percorso come pro ifbb o continuerà a gareggiare come dilettante della npc.
justin Pagal
Il ventiquattrenne Justin Pagal è un ragazzo che ha origini nelle filippine, e probabilmente non è molto alto di shaun clarida!
le classifiche dell’npc usa championships 2024
MEN’S BODYBUILDING
vincitore assoluto : Austin Bultman
ottengono la pro card:
Allen Rhee
Anthony Plaza
Arthur Santellan
Jose Belteton
Justin Pagal
Robert Lizama
super heavyweight
1 Austin Bultman
2 Aloanu Meagher
3 Oluwatobi Ishola
4 Patrick Davis
5 Eric Janicki
6 Matthew Petersen
7 Baidi Farl
8 De’Von Barnes
9 Spencer Deblauw
10 Antonio George Moreno
heavyweight
1 Jose Belteton
2 Jasen Ono
3 Christopher Knox
4 Nicholas Langer
5 Brett Sanchez-Smith
6 Jonathan Ayala
7 Jose Avila
8 David White
9 Luke Pritchard
10 Jasen Kohli
11 Tyler Armstrong
12 John Lieder
13 Justin Richardson
light heavyweight
1 Allen Rhee
2 Matthew Lovell
3 Logan Constantine
4 Anthony Altamirano
5 Erik Bachrach
6 Casey Pierce
7 Charles House
8 roger hill
9 Jurel Velardo
10 Chris Reis
11 Derrick Leslie
12 Isaac Lowe
13 Matthew Griggs
14 Brandon Wolff
15 Carson Boekhoven
16 Alexander Moncada
16 Andrew Hernandez
16 Daniel Stewart
16 Kevin Clevenger
16 Wesley O. Thomas
Jimmy Shamar Lene
Joshua Horton
middleweight
1 Anthony Plaza
2 Richard Varela
3 Derek May
4 Andre Murria
5 Ryan Polk
6 Andrew Elam
7 Ilya Mordukhayev
8 Al Lacambacal
9 Juan Gabriel Rodrigues De Miranda
10 Ethan Osborne
11 Zachary Martinez
12 Jaron Button
13 Bryan Ortega
14 Bryon Gomez
15 Foday Ware Jr
welterweight
1 Robert Lizama
2 Ikaikamaika’i Thompson
3 David Pimentel
bantamweight
1 Justin Pagal
2 Mark Ramones
3 Castor Guzman
lightweight
1 Arthur Santellan
2 Ashton Carreon
3 Alexander Andrew Argame