2024 PITTSBURGH PRO: IL CONFRONTO TRA MARTIN FITZWATER E NICK WALKER, UN PICCOLO ASSAGGIO DEL NEW YORK PRO

come già raccontato in altri articoli postati sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com in queste ultime settimane, nick walker e martin fitzwater sono in preparazione per il new york pro 2024 e sul palco di pittsburgh, i due campioni hanno avuto modo di essere chiamati vicini, per una serie di pose obbligatorie.
questo confronto ha fatto molto parlare i fans del bodybuilding sui forums, sulle pagine di bodybuilding, ma anche su youtube. alcuni pensano che sia meglio martin fitzwater, altri invece pensano che sia meglio nick walker.
come sempre cogliamo questi confronti per dire la nostra su questi due campioni della pro league.
gli obbiettivi di martin
martin fitzwater torna sul palco dopo un anno di assenza e in particolare dopo aver dedicato tutto il 2023 ad una serie di allenamenti pesanti con il suo amico brett wilkin.
il suo fisico è migliorato molto e questo gli ha permesso di vincere il detroit pro 2024, dove ha battuto il campione russo al suo debutto in pro league good vito.
questo gli ha permesso di vincere la gara e di ottenere la qualificazione e la partecipazione al mister olympia 2024.
gli obbiettivi di nick walker
dopo aver saltato il mister olympia 2023 a causa di uno strappo ad un femorale pochi giorni prima del pregara del mister olympia 2023, nick walker torna sul palco con la voglia di qualificarsi per il mister olympia 2024.
inizialmente questo ragazzo sperava in una wild card, un invito a gareggiare al mister olympia 2024, ma questo non è arrivato e così ha deciso di gareggiare al new york pro 2024, la terza gara per importanza dopo il mister olympia e l’arnold classic ohio.
sul palco di new york, nick walker deve vincere a tutti i costi per qualificarsi per il mister olympia 2024.
la strategia di martin fitzwater
come raccontato in questa intervista che il campione della pro league martin fitzwater ha realizzato per il sito rxmuscle.com, in occasione del new york pro 2024, martin avrà modo di avere il suo coach che sarà presente alla gara e questo gli permetterà di vedere il fisico di martin dal vivo e fargli raggiungere la miglior condizione in vista di questa competizione.
confronto posa per posa
dopo aver raccontato tutto queste cose su i due campioni, pensiamo sia arrivato il momento di dire la nostra sulle singole pose.
doppi bicipiti frontali
in questa posa, sicuramente martin fitzwater è in grado di mostrare una bellissima linea, questo ragazzo ha una bella struttura con una vita strettissima.
ma nick walker ci mostra un fisico con una size nettamente superiore, anche se non è al 100% della condizione, visto che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com raggiungerà il picco in occasione del new york pro 2024, ha un livello di preparazione, ma anche di dettagli che martin fitzwater non ha.
lo spessore dei suoi pettorali, ma anche la dimensione delle braccia, per non parlare delle gambe, che hanno una netta separazione muscolare.

side chest
in questa posa, martin fitzwater è in grado di mostrare un fisico speso e con un bel sviluppo dei femorali. nick walker, invece, ci sembra estremamente spesso. spalle, petto spessi e duri, ma anche striature sui glutei e uno spessore degli arti inferiori, che non sempre si vede sul palco di una gara della pro league.

doppi bicipiti di schiena
martin fitzwater, è in grado di mostrare uno sviluppo estremo della parte centrale della schiena, cosa che è migliorata nel 2023, grazie ai duri allenamenti in palestra.
Ma oltre a questo, possiamo dire anche che la condizione in questa guest posing di martin è molto buona visto che mostra striature sui glutei e femorali.
nick walker, però ha un livello di masse nettamente superiori, striature sui tricipiti, uno spessore anche nei bicipiti, la schiena forse non ha quello spessore e quel look 3d che ha martin, ma la size degli arti inferiori e le striature sui femorali, portano nick walker ad un nuovo livello.

apertura dorsali di schiena
in questa posa, forse per il modo di eseguirla, martin fitzwater non ci colpisce molto, mentre nick è in grado di mostrare un’ampiezza di schiena come pochi. Ovviamente, pensiamo che tutti e due i ragazzi dovrebbero migliorare i dettagli della schiena. mentre entrambi hanno striature sui femorali. nick anche in questo caso ha massa da vendere.

most muscular
ultima posa che analizziamo è quella del più muscoloso. anche in questo caso martin fitzwater è in grado di mostrare un fisico molto elegante, ma nick walker, invece, secondo noi rappresenta al meglio il significato della posa ovvero del più muscoloso.

martin fitzwater o nick walker?
partendo dal fatto che questi due ragazzi ci sono simpatici, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che il migliore tra i due è nick walker.
martin fitzwater ha una bellissima linea, ed è migliorato moltissimo in un solo anno. la schiena di martin è sicuramente una cosa che ci colpisce ogni volta che questo ragazzo effettua la posa di doppi bicipiti di schiena, ma nick walker ha le masse, il tiraggio ( anche se in questa gara non ha portato un fisico striatissimo, cosa che farà il prossimo weekend in occasione del new york ) ma anche un fisico molto qualitativo e con una migliore separazione muscolare.
certo, il punto debole di nick walker è l’addome ( di cui parleremo in un altro capito in questo articolo ). sicuramente nick sarà in grado di risolvere questo problema.
palumbo non tifa per nick
come raccontato in questo articolo, dave palumbo pensa che il migliore sia martin fitzwater, anche se ammette che una volta sul palco del new york pro 2024, le cose saranno completamente differente perchè vedremo un nick walker in una condizione completamente differente rispetto a questa guest posing.
il problema di nick walker
una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato guardando i video della guest posing e dei vari confronti che nick walker ha fatto sul palco di pittsburgh, è il fatto che il campione della pro league ha qualche problema con l’addome.
il mutante come abbiamo visto nei vari video di questa guest posing ha tenuto sotto controllo il suo addome, ma la sua vita è un diventata un po’ troppo larga. Questo potrebbe essere un suo punto debole soprattutto nella posa di doppi bicipiti frontali.