2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA ANDREW JACKED A POCHI GIORNI DALLA GARA

a diverse settimane dall’arnold classic ohio 2025, il campione della pro league, finalista al mister olympia 2024, andrew jacked ha deciso di realizzare un nuovo video in cui allena la schiena in vista di questa nuova competizione.
guarda una foto di andrew jacked

Il campione di dubai, si riconferma uno degli atleti di spicco della pro league. Anche in questa edizione dell’arnold classic, Andrew è stato uno dei protagonisti della gara e alla fine è stato messo al terzo posto in classifica.
Grazie alla vittoria in germania in occasione del fibo 2025, andrew ha ottenuto anche la qualifica per il mister olympia 2025, con largo anticipo e questo gli permetterà di avere un periodo di offseason, prima di iniziare una nuova preparazione per il mr olympia 2025.
come allena la schiena andrew jacked?
il campione della nigeria, stimola il suo back con i seguenti esercizi:
t-bar row
pull ai cavi alti
rematore con il bilanciere
rematore da seduto della panatta srl
lat machine della star trac un braccio alla volta
stacchi da terra alla smith machine
il primo esercizio di questo back workout è il t-row bar, un esercizio di base per stimolare lo spessore della schiena. le serie che il campione esegue sono quattro da 12 ripetizioni, ma una volta raggiunto il cedimento muscolare, andrew jacked esegue almeno tre drop set, continuando ad arrivare a cedimento, ma con un peso sempre inferiore.
il secondo esercizio è una forma di pull down, ma ai cavi alti. il campione della pro league si posiziona su una panca messa al centro dei cavi e una volta afferrati li porta verso il basso, per attivare la zona dorsale. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il terzo esercizio è il rematore con il bilanciere. questo è un movimento di base per lo spessore e i dettagli della schiena. il campione del texas pro 2024, lo esegue con un carico molto pesante, ma le ripetizioni sono eseguite in modo lento e preciso. andrew esegue cinque serie da 10 ripetizioni.
il quarto esercizio è il rematore da seduto della panatta srl, chiamato Super power row, un macchinario che permette di stimolare lo spessore della schiena. andrew esegue cinque serie da 12 ripetizioni effettuando la contrazione di picco.
poi è la volta del lat machine convergente un braccio alla volta, un movimento che è in grado di far lavorare un dorsale alla volta. questo permette ad andrew di concentrarsi sulla contrazione muscolare del singolo dorsale. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio di questo back workout sono gli stacchi da terra alla smith machine, un movimento di base, che permette di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. andrew jacked si trova bene ad eseguire questo esercizio alla smith machine, mentre molti campioni preferiscono usare il bilanciere. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni. come possiamo vedere, andrew esegue la contrazione di picco dei muscoli del dorso, quando il bilanciere è vicino ai suoi quadricipiti.