2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA ANDREW JACKED AD UN MESE DALLA GARA?

a un mese dall’arnold classic ohio 2025, il campione della pro league, finalista al mister olympia 2024, andrew jacked ha deciso di realizzare un nuovo video in cui allena la schiena in vista di questa nuova competizione.
guarda una foto di andrew jacked

Il campione di dubai, si riconferma uno degli atleti di spicco della pro league. Anche in questa edizione dell’arnold classic, Andrew è stato uno dei protagonisti della gara e alla fine è stato messo al terzo posto in classifica.
Grazie alla vittoria in germania in occasione del fibo 2025, andrew ha ottenuto anche la qualifica per il mister olympia 2025, con largo anticipo e questo gli permetterà di avere un periodo di offseason, prima di iniziare una nuova preparazione per il mr olympia 2025.
come allena la schiena andrew jacked?
il campione esegue i seguenti esercizi, per stimolare il back:
trazioni alla sbarra
rematore con il bilanciere
t-row bar
rematore al macchinario un braccio alla volta
wide pulldown front della new tech wellness
mezzi stacchi
guarda il video dell’allenamento della schiena di andrew jacked
alcune osservazioni sul workout della schiena di andrew jacked
il primo esercizio che andrew jacked esegue sono le trazioni alla sbarra. questo ragazzo della pro league è uno dei pochi che è in grado di sollevare il suo peso e di eseguire un movimento della old school. il campione esegue questo esercizio a cedimento muscolare, e come primo esercizio per riscaldare tutti i muscoli della schiena. le serie sono cinque.
al termine, andrew passa ad eseguire un altro esercizio di base, il rematore con il bilanciere. il carico usato è pesante, ma come possiamo vedere dal video presente in questo articolo, il campione nigeriano della pro league esegue le ripetizioni in modo lento e controllato. le serie sono cinque da 12 ripetizioni. attraverso questo esercizio andrew stimola lo spessore e i dettagli del dorso.
il terzo esercizio è il t-row bar, altro esercizio di base. il campione della pro league, finalista al mister olympia, esegue questo esercizio per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
poi, jacked, passa ad eseguire il rematore al macchinario un braccio alla volta. questo permette al campione della pro league di stimolare sempre lo spessore della schiena, ma eseguendo l’esercizio un braccio alla volta, andrew si concentra sulla contrazione muscolare del singolo dorsale. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni.
il quinto esercizio è eseguito al wide pulldown front della new tech wellness, un ottimo esercizio che stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. il campione nigeriano vincitore del texas pro 2024 è in grado di eseguire cinque serie da 10 – 12 ripetizioni.
il workout si conclude con quattro serie di mezzi stacchi. altro esercizio per migliorare lo spessore e i dettagli della schiena. andrew preferisce eseguire questa versione degli stacchi, per focalizzare la sua attenzione sulla schiena. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.