2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA E I PETTORALI BRANDON CURRY?

brandon curry è stato uno dei protagonisti dell’arnold classic ohio 2025. il campione americano vincitore dell’arnold classic ohio e del mister olympia, in questa edizione della gara in Ohio, ha presentato un fisico diverso dal solito. Rispetto al passato, brandon ha deciso di lavorare con un altro coach e di puntare più sulla condizione che sulla pienezza e secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, curry quest’anno ha portato la migliore condizione di sempre.
guarda una foto di brandon curry

in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi di come brandon curry ha allenato le spalle e i dorsali in uno dei workout che ha fatto prima di salire sul palco dell’arnold classic ohio, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica. la prossima gara di brandon curry, visto il risultato ottenuto nella gara di Arnold, saranno i masters olympia 2025, una gara che si svolgerà ad agosto in Giappone.
come allena la schiena e i pettorali brandon curry?
a meno di una settimana dall’arnold classic ohio 2025, brandon curry esegue i seguenti esercizi:
standing chest press in super serie con rematore con il manubrio un braccio alla volta
upper chest press in super serie con high row
rematore su panca piana in super serie con decline chest press
shrugs al macchinario in super serie con lat machine con presa stretta in avanti
guarda il video di allenamento del dorso e dei pettorali di brandon curry di febbraio 2025
alcune osservazioni sul workout dei pettorali e della schiena di brandon curry
per prima cosa bisogna dire che il workout che il campione della pro league e vincitore del mister olympia e dell’arnold classic nel 2019 esegue non si vede spesso nelle palestre. questo workout, infatti è molto particolare e simili allenamenti, si possono leggere nelle vecchie riviste di settore degli anni 70, come muscle builder, per fare un esempio.
Brandon curry, infatti allena i pettorali e la schiena in super serie, eseguendo un esercizio per la schiena e subito dopo uno per i pettorali. Questo ricorda molto uno dei workout di Arnold nella palestra gold’s gym.
standing chest press in super serie con rematore con il manubrio un braccio alla volta
il workout inizia con una super serie tra la standing chest press e il rematore con manubrio un braccio alla volta. brandon curry esegue prima una serie per i pettorali, per poi passare ad eseguire una serie per la schiena. Nella palestra di brandon curry, c’è lo standing chest press, un nuovi macchinario per i pettorali, che permette di stimolare i pettorali stando in piedi. negli ultimi anni, molte ditte di attrezzature per il bodybuilding hanno iniziato a produrre questa versione della chest press. Le serie che il campione esegue sono quattro da 12 – 15 ripetizioni per ogni esercizio.
upper chest press in super serie con high row
la seconda super serie è composta dall’upper chest press con l’high row. una super serie che stimola la parte alta dei pettorali, una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare, e lo spessore e i dettagli della schiena. Il campione aumenta il carico di serie in serie. Le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
rematore su panca piana in super serie con decline chest press
la terza super serie, è composta dal rematore su panca piana e la decline chest press. nel primo esercizio viene stimolato lo spessore della schiena, mentre le secondo la parte alta e centrale dei pettorali. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
shrugs al macchinario in super serie con lat machine con presa stretta in avanti
l’ultima super serie, ha come obbiettivo quello di stimolare i trapezi e la parte centrale della schiena. il primo esercizio è lo shrugs la macchinario mentre il secondo è la lat machine con presa stretta. Le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
che cosa è una super serie?
per chi non lo sapesse, la super serie è una tecnica ad alta intensità che consiste nell’eseguire due esercizi che stimolano lo stesso gruppo muscolare o un gruppo muscolare antagonista, senza pause. Prima si esegue una serie al termine, invece di riposare si passa ad eseguire il secondo esercizio.
questa tecnica ha ottimi risultati, per esempio il fatto di avere un’incredibile pompaggio muscolare, del muscolo o dei muscoli che si allenano, si riduce il tempo in palestra, i carichi vanno ridotti, per un maggiore numero di ripetizioni e una migliore forma di esecuzione degli esercizi.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.