2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE BRACCIA SAMSON DAUDA A 4.5 SETTIMANE DALLA GARA?

nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi di come samson dauda, mister olympia 2024 ha allenato le BRACCIA a quattro settimane e mezza dalla gara in Ohio.
guarda una foto di samson dauda

come sicuramente ricorderete, samson dauda è stato uno dei protagonisti di questa edizione dell’arnold classic ohio 2025, anche se non ha vinto la manifestazione è arrivato secondo dietro a derek lunsford.
dopo questa gara, il campione nigeriano residente in uk ha deciso di prendere un periodo di offseason per iniziare poi la preparazione al mister olympia 2025, che quest’anno si svolgerà nella prima settimana di ottobre a las vegas.
il workout delle braccia
a 4.5 settimane dalla gara, samson dauda allena le braccia con i seguenti esercizi:
panca scott al macchinario in super serie con dips al macchinario
estensione dei tricipiti su panca inclinata con corda in super serie con panca scott hammer con manubrio un braccio alla volta
curl ai cavi alti in super serie con estensione dei tricipiti un braccio alla volta al cavo
guarda il video di allenamento di samson dauda a 4.5 settimane dall’arnold classic ohio 2025
alcune osservazioni sul workout delle braccia di mr. olympia 2024
la prima super serie che il campione nigeriano residente in inghilterra esegue è la panca scott al macchinario con dips al macchinario. le serie che samson dauda esegue sono quattro da 12 – 15 per ogni esercizio. il campione prima esegue un movimento, poi passa senza pause o con pause minime il tempo di cambiare attrezzo.
la seconda super serie invece è composta dall’estensione dei tricipiti con corda su panca inclinata. mister olympia 2024, posiziona una panca inclinata vicino ad un cavo basso, vi aggancia una corda, e si posiziona sulla panca come se facesse le spinte con i manubri per i pettorali. le serie sono cinque da 12 ripetizioni, al termine senza pause il campione nigeriano passa ad eseguire un esercizio per i bicipiti la panca scott con manubrio un braccio alla volta, posizionando il manubrio come se facesse l’hammer curl.
la terza e ultima serie, che il campione esegue è il curl ai cavi alti con pull down un braccio alla volta con corda, anche in questo caso i due esercizi sono eseguiti uno dopo l’altro senza pause. samson effettua la contrazione di picco nel primo esercizio che simula in un certo senso la posa di doppi bicipiti frontali. Le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.