2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO DIVERSI MACCHINARI PER I PETTORALI DELLA REALLEADER USA

come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di andare al fibo 2025 e di provare i macchinari della ditta di attrezzature realleader usa.
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi un po’ di alcuni macchinari che stimolano il petto, realizzati da questa nuova ditta di attrezzature per il bodybuilding.
in questo articolo invece trovate il nostro pensiero su tre macchinari per il back.
LD 1002 Horizontal Bench Press
il primo macchinario per il pettorali che presentiamo in questo articolo è l’LD 1002 Horizontal Bench Press, un macchinario che ha come obbiettivo quello di simulare il movimento della panca con il bilanciere, ma ovviamente questo attrezzo offre una maggiore sicurezza rispetto al bilanciere, visto che il movimento è guidato.
la prima cosa che notiamo di questo attrezzo è il fatto che è a carico libero, quindi si devono usare dischi da 10 e 20 kg. i perni del macchinario sono posizionati nella parte centrale del macchinario, questo rende il carico e lo scarico dei pesi molto semplice.
come tutti i macchinari che abbiamo provato della realleader usa, anche l’LD 1002 Horizontal Bench Press permette di eseguire l’esercizio con un braccio o con tutti e due contemporaneamente. ovviamente, il macchinario per come è stato realizzato è iso laterale, quindi il pettorale destro e quello sinistro lavorano in modo indipendente. questo riduce eventuali asimmetrie di forza e sviluppo muscolare.
una caratteristica di questo attrezzo è la pedaliera che si trova alla fine del macchinario e che è posizionata anche in alto. questo ovviamente facilità la prima e l’ultima ripetizioni, spostando i bracci del macchinario a metà del range di movimento.

il nostro parere sull’LD 1002 Horizontal Bench Press
LD 1002 Horizontal Bench Press è un macchinario per il petto. il macchinario è molto semplice da usare e intuitivo. il carico come già detto è libero, quindi si usano i dischi da 10 e 20 kg, e questa cosa ci piace moltissimo. il movimento è iso laterale, quindi le braccia si spostano in modo indipendente l’uno dall’altro e anche questa cosa ci piace molto perchè in questo modo si può lavorare su eventuali asimmetrie dei pettorali.
il fatto che il macchinario sia dotato di una pedaliera e che facilita la prima e l’ultima ripetizione è una cosa che appreziamo molto in un macchinario.
LD 1008 Bench Smith Machine
l’LD 1008 Bench Smith Machine è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare i pettorali alti. questo attrezzo simula la smith machine, ma a differenza di questo macchinario “tradizionale”, l’LD 1008 Bench Smith Machine permette di eseguire il movimento di spinta in modo iso laterale.
altra cosa che si nota è il fatto che il movimento che si esegue con l’LD 1008 Bench Smith Machine è convergente verso il centro, migliorando la contrazione muscolare. il macchinario deve essere regolato secondo le proprie caratteristiche fisiche, per eseguire al meglio l’esercizio.
il settaggio di questo attrezzo è semplice, ma è possibile alzare o abbassare lo schienale dell’LD 1008 Bench Smith Machine e poi attraverso una leva, spostare in avanti o in dietro la postazione ( sedile e schienale ).
una volta posizionati sull’LD 1008 Bench Smith Machine, è possibile stimolare i pettorali da diverse angolazioni, si parte da un angolo di zero gradi ( si esegue una panca piana convergente e uni laterale ), per arrivare sui sessanta gradi e stimolare la parte alta dei pettorali.
il macchinario prevede l’uso di dischi da 10 e 20 kg. i perni sono posizionati nella parte centrale del macchinario, e questo permette il carico e lo scarico del peso in modo molto semplice. il macchinario, inoltre è dotato di due piccoli perni per posizionare i piedi.

il nostro parere sull’LD 1008 Bench Smith Machine
l’LD 1008 Bench Smith Machine è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare i pettorali. per eseguire al meglio l’esercizio è necessario effettuare il settaggio della postazione ( inclinando lo schienale ma anche spostandolo in avanti ). le prime volte questa operazione può essere un po’ macchinosa, ma con il tempo e usando questo attrezzo due volte a settimana ( per una doppia seduta per i pettorali ), alla fine ci si prende la mano.
altra cosa che ci piace di questo attrezzo è il fatto di usare un carico libero. una cosa che non ci piace, l’unica è i perni dove posizionare i piedi, oggettivamente sarebbe meglio mettere delle piastre per una migliore stabilità.
LD 1001 Chest Press
l’LD 1001 Chest Press è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare i pettorali, in particolare la parte alta, una zona che ha sempre bisogno di massa muscolare.
questo nuovo attrezzo per i pettorali, è a carico libero, quindi bisogna usare dischi da 10 – 20 kg. il macchinario mette a disposizione due perni che si trovano nella parte alta del telaio e dove è necessario caricare i dischi. le operazioni di carico e scarico sono molto semplice ed intuitive.
il macchinario come gli attrezzo della realleader usa, che abbiamo trovato al fibo 2025 è iso laterale questo permette di stimolare i pettorali singolarmente. anche in questo attrezzo è possibile eseguire l’esercizio con un braccio alla volta o con tutti e due contemporaneamente.
l’LD 1015 INCLINE CHEST PRESS è un’altra chest press, che molte cose in comune con il macchinario LD 1001 Chest Press.

il nostro parere sulle chest press
in particolare noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che LD 1001 Chest Press e LD 1015 INCLINE CHEST PRESS siano ottimi attrezzi per stimolare i pettorali alti. i due macchinari sono iso laterali, usano il carico libero e permettono di eseguire l’esercizio un braccio alla volta o con tutti e due contemporaneamente.
questo ci piace in un macchinario dei pettorali, perchè in questo modo i due pettorali ( quello destro e sinistro ) si fanno carico in modo indipendente e questo permette di ridurre eventuali asimmetrie a livello di forza che di massa muscolare.
altra cosa che ci piace è il fatto che i due macchinari sono forniti di una pedaliera per facilitare la prima e l’ultima ripetizione, peccato però che la realleader usa, realizzi tutti i suoi macchinari con una pedaliera che si trova sotto il sedile e che almeno all’inizio rende un po’ macchinoso il suo utilizzo.