2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO LA SHOULDER PRESS DELLA LINEA M-TORTURE DELLA NEW TECH WELLNESS PER VOI!

durante i due giorni di fibo 2025, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo passato un po’ di tempo allo stand della newtech wellness e abbiamo provato tutti o quasi i macchinari della linea m-torture, nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di alcuni macchinari che stimolano le spalle.
guarda una foto della shoulder press della m-torture
la shoulder press della m-torture è un macchinario della ditta sud coreana, che nasce con l’obbiettivo di stimolare le spalle. questo è un esercizio che simula il press per le spalle con i manubri o con il bilanciere, ma con la sicurezza di un macchinario. Questo rende più semplice il movimento, non dovendo sollevare da terra i manubri o il bilanciere.
la prima cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato è il fatto che questo macchinario come molti della linea m-torture, sono realizzati con il carico libero, quindi si devono usare le piastre da 20, 10 e 5 kg. il macchinario possiede due perni, dove caricare e scaricare i dischi, la posizione è in basso e questo facilita il carico e lo scarico del macchinario.
la shoulder press della m-torture è un macchinario per permette di far lavorare le spalle in modo indipendente, possiamo eseguire l’esercizio un braccio alla volta o con tutti e due contemporaneamente.
il macchinario ha una traiettoria convergente che permette di stimolare nel migliore dei modi le spalle. la shoulder press della m-torture è fornita con due maniglie, che permettono di stimolare le spalle da diverse angolazioni. la prima maniglia è regolabile e permette di adattarsi alla posizione delle mani di chi la usa. la seconda maniglia, invece mentte a disposizione una presa neutra ( polsi sono uno davanti all’altro ).
usando la prima maniglia si ha modo di stimolare le spalle, andando a colpire la parte laterale delle spalle ( in realtà lavora tutta la spalla, ma il focus è un po’ sulla parte laterale della spalla ), con la seconda impugnatura, invece, si attiva la parte frontale della spalla.
la shoulder press della m-torture permette di regola il sedile e lo schienale in base alla propria struttura. i settaggi del macchinario, richiedono pochissimo tempo e sono facili da eseguire.
altra cosa, che la la shoulder press della m-torture mette a disposizione di tutti quelli che la utilizzano è la possibile di variare il range of moviment della ripetizione, abbassando e alzando i bracci del macchinario. Altro settaggio che può essere fatto è quello delle maniglie, spostandole in avanti o indietro in base alla propria struttura.