2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI IL 4383 PURE KRAFT 55 DEGREE ROWING MACHINE DELLA GYM 80

Come raccontato in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di partecipare al fibo 2025 e anche quest’anno abbiamo passato del tempo allo stand della ditta di attrezzature gym 80, dove abbiamo provato diversi macchinari.
guarda una foto dello stand gym 80

una delle novità che la ditta di attrezzature made in germany ha avuto presentare al fibo 2025 è un particolare e nuovo tipo di rematore chiamato: 4383 PURE KRAFT 55 DEGREE ROWING MACHINE.
un attrezzo che in questi ultimi anni è andato molto di moda sui social. al fibo 2025 ci sono state altre ditte di attrezzature e non solo che hanno presentato questo tipo di rematore.
il 4383 PURE KRAFT 55 DEGREE ROWING MACHINE è un macchinario che ha come obbiettivo quello di stimolare lo spessore e i dettagli della schiena o back, come farebbe il classico rematore con il bilanciere, ma questo particolare attrezzo ha un interessante sostegno per il busto, e questo riduce lo stress alla parte bassa del corpo, oltre a stabilizzare il busto durante tutta la durata dell’esercizio.
come potete vedere dalle foto, il 4383 PURE KRAFT 55 DEGREE ROWING MACHINE è un macchinario a carico libero, quindi bisogna usare i dischi da 5 – 10 – 20 kg. i perni per mettere i dischi, si trovano in basso ai lati del macchinario e questo permette di caricare e scaricare il macchinario in modo molto semplice.

altra cosa che possiamo notare del 4383 PURE KRAFT 55 DEGREE ROWING MACHINE è che questo attrezzo è dotato di maniglie che possono ruotare di 360 gradi, questo rendere il movimento e la posizione dei polsi molto comoda. Durante l’esercizio, per esempio è possibile fare una rotazione dei polsi durante la ripetizione per attivare i muscoli del dorso da diverse angolazioni.
il nostro pensiero
il 4383 PURE KRAFT 55 DEGREE ROWING MACHINE è un ottimo macchinario per stimolare lo spessore del dorso. il fatto di possedere della maniglie permette di rendere l’esercizio ancora più personalizzabile secondo le proprie preferenze.
altra caratteristica da non sotto valutare è il sostegno per il busto, in questo modo, ci possiamo concentrare solo nel sollevare e abbassare il peso e ovviamente contrarre i muscoli del dorso.
a differenza di altri macchinari di questo genere, presentati al fibo 2025, come ad esempio quello della fitland, o quello dell’evls prague pro ( fit stuff ), “il bilanciere” se così possiamo definirlo è costruito in modo tale che all’inizio e alla fine del serie, bisogna sganciare e agganciare “il bilanciere” a dei perni presenti nel telaio.
questa operazione però non risulta molto semplice ed intuitiva. il macchinario, offre un piccolo pedale per aiutare nell’operazione, ma almeno nelle prime volte che si usa questo attrezzo, l’operazione di sgancio e riaggancio risulta un po’ complessa.