2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI IL BICEPS CURL RS-2102 CURL DELLA HOIST

Come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com in occasione del fibo 2025 abbiamo avuto modo di provare diversi macchinari della ditta hoist, un marchio che molto probabilmente molti dei nostri lettori, hanno avuto modo di vedere sulle pagine patinate della rivista ironman magazine e Olympian’s news negli anni 90 e 2000.
guarda una foto dello stand della hoist al fibo 2025

la caratteristica di questi macchinari è che si spostano durante l’esercizio e permettono di ottenere uno stimolo muscolare diverso dai soliti macchinari. Noi del blog ultiamtebeefmagazine.com, non sappiamo se ci sono palestre che hanno questo particolare tipo di attrezzature in Italia. la nostra esperienza è che almeno per le palestre in cui ci siamo allenati non hanno mai trovato macchinari hoist, ma probabilmente questi saranno arrivati anche in italia.
il BICEPS CURL RS-2102 è un macchinario che permette di stimolare i bicipiti attraverso i cavi, stando seduti. il macchinario mette a disposizione una pila di pesi, già predefinita.
come sempre, questo genere di macchinari mette a disposizione un particolare poggia piedi, e per il fatto che si macchinario si muove, questi non possono essere postati o posizionati al di fuori.
altra cosa che il macchinario mette a disposizione sono due maniglie collegate a due cavi, queste devono essere impugnate per effettuare il movimento di curl. la cosa interessante o forse dovremmo dire particolare è che nel momento in cui si sollevano le mani, durante il movimento di curl, il corpo viene spostato all’indietro cambiando angolazione sui bicipiti e rendendo quindi il movimento di curl diverso da quello che di solito si esegue con i manubri.
Ovviamente, questo esercizio è un movimento di isolamento, che va bene inserire nella propria scheda di allenamento, ma alla fine, prima vi suggeriamo di usare i bilancieri, i manubri e poi usare questo esercizio per rifinire o meglio per pompare i bicipiti.

il nostro pensiero
Le angolazioni in cui sono in grado di stimolare i bicipiti sono uniche. Ma la cosa che ci ha colpito è il movimento del telaio durante le ripetizioni. questo aumenta e migliora la contrazione muscolare dei bicipiti che i macchinari stimolano. altra cosa obbligatoria per non farci male durante una serie è il fatto di posizionare correttamente il corpo sul macchinari, in particolare posizionare i piedi nelle apposite pedaliere, questo è necessario visto che il macchinario si muove.