2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI IL PURE KRAFT DONKEY CALF

Come raccontato in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di partecipare al fibo 2025 e anche quest’anno abbiamo passato del tempo allo stand della ditta di attrezzature gym80, dove abbiamo provato diversi macchinari.
guarda una foto dello stand gym80

una delle novità che la ditta di attrezzature made in germany ha avuto presentare al fibo 2025 è un particolare e nuovo tipo di calf chiamato: 4380 PURE KRAFT DONKEY CALF.
il 4380 PURE KRAFT DONKEY CALF è un nuovo attrezzo che ha come obbiettivo quello di allenare i polpacci, attraverso un classico esercizio che veniva eseguito nelle palestre di tutto il mondo negli anni 70, grazie alle riviste weider e agli articoli scritti da joe weider e da arnold.
il donkey calf, infatti era un esercizio che era molto popolare negli anni 70 e che con il passare degli anni è stato completamente dimenticato. noi del blog ultimatebeefmagazine.com frequentiamo il mondo delle palestre dagli anni 90 e non abbiamo mai trovato il macchinario del donkey calf.
in particolare pensiamo che forse a partire dagli anni 90 ad oggi, nessuna ditta di attrezzature, per qualche strano motivo non ha più prodotto questo macchinario. ( speriamo vivamente di sbagliarci! ).
come potete vedere dalle foto in questo articolo, il 4380 PURE KRAFT DONKEY CALF è un macchinario a carico libero e devono essere usati dischi da 10 – 20 kg. il macchinario ha un perno dove caricare i dischi nella parte posteriore della macchina.

il nostro pensiero sul 4380 PURE KRAFT DONKEY CALF
il 4380 PURE KRAFT DONKEY CALF è uno dei macchinari che abbiamo provato appena arrivati allo stand gym80, un po’ per curiosità e un po’ per capire come questo macchinario attivi i muscoli del polpaccio.
per prima cosa, bisogna dire che la posizione che si assume nel macchinario risulta molto comoda. la piccola imbottitura che permette di eseguire l’esercizio è ben imbottita e non da fastidio. Per come è stato progettato il macchinario, questa imbottitura si posiziona sul bacino e il movimento risulta molto lienare.
i polpacci, vengono stimolarti come se quando si lavora con una macchina calf machine in piedi, ma in questo caso non c’è il carico che grava sulla schiena. attraverso il 4380 PURE KRAFT DONKEY CALF è possibile posizionare le punte dei piedi in diverse angolazioni, come spesso abbiamo visto nei video di allenamento delle gambe di kai greene. ruotando le punte dei piedi verso il centro, all’infuori o tenendole centrali, si ha modo di stimolare sempre i polpacci, ma da diverse angolazioni.