2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI IL PURE KRAFT NECK PRESS

Come raccontato in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di partecipare al fibo 2025 e anche quest’anno abbiamo passato del tempo allo stand della ditta di attrezzature gym80, dove abbiamo provato diversi macchinari.
guarda una foto dello stand gym80

una delle novità che la ditta di attrezzature made in germany ha avuto presentare al fibo 2025 è un particolare e nuovo tipo di press per le spalle chiamato: 4371 PURE KRAFT NECK PRESS.
il PURE KRAFT NECK PRESS è un macchinario che è stato presentato e pubblicizzato qualche mese prima del fibo 2025 e che ha come obbiettivo quello di stimolare le spalle attraverso il lento dietro.
il lento dietro è un particolare esercizio di base che ha come obbiettivo quello di stimolare la spalla. questo movimento è stato molto popolare per anni, in particolare negli anni 80 sia sulle riviste di bodybuilding, che nei rari video di allenamento il lento dietro con il bilanciere è sempre stato un must per lo sviluppo delle spalle.
negli anni 90, questo esercizio è stato allontanato visto che sono stati scritti moltissimi articoli sul fatto che può creare dei problemi alla cuffia dei rotatori, per questo è stato sostituito con la versione del lento avanti.
la ditta di attrezzature tedesca, però ha voluto creare questo particolarissimo macchinario. il macchinario si presenta con un design particolare lineare ma anche semplice, ma una volta che ci siede si sente come questo attrezzo sia particolare semplice da usare, ma allo stesso tempo anche robusto.
il PURE KRAFT NECK PRESS è un macchinario a carico libero, che permette di usare i dischi da 10 – 20 kg. il macchinario mette a disposizione un perno che si trova nella parte posteriore del telaio e permette un carico e scarico molto semplice ed immediato.

il macchinario, mette a disposizione una pedaliera per faliciltare la prima e ultima ripetizione di una serie. come sempre, prima di usare un macchinario e in particolare il PURE KRAFT NECK PRESS, bisogna effetture il settaggio del macchinario, in questo caso, l’unica cosa da cambiare è il sellino. Questa operazione risulta particolare semplice ed intuitiva.
il nostro parere sul PURE KRAFT NECK PRESS
il PURE KRAFT NECK PRESS è un macchinario che permette di stimolare le spalle con un movimento di base, il movimento risultata molto semplice e guidato. il carico libero, permette di usare un peso adatto al nostro livello di forza. sicuramente avere questo macchinario nella propria palestra permette di stimolare le spalle in sicurezza da nuove angolazioni.