2025 FIBO: ABBIAMO PROVATO PER VOI LA PRESSA DELLE GAMBE DELLA GYM 80

come raccontato in questo articolo postato qualche giorno dopo il fibo 2025, anche quest’anno noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di andare a colonia per visitare la nota fiera del bodybuilding. come sempre abbiamo dedicato del tempo allo stand della GYM 80 e come sempre abbiamo avuto modo di provare i loro bellissimi macchinari.
guarda una foto della pressa della gym 80

una cosa che ci piace provare una volta che noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci troviamo in una fiera del fitness sono le presse. Abbiamo avuto modo di provare quello della panatta srl, ma anche quella della gym 80, una nota ditta di attrezzature per il bodybuilding made in germany.
in questo articolo vogliamo parlarvi del 4354 PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS, una particolare leg press verticale. In questi ultimi anni, il mercato dei macchinari per il bodybuilding ha riscoperto la pressa verticale e oggi molte ditte diverse di attrezzature offrono la propria versione di questo storico macchinario per stimolare le gambe, che era un MUST nei workout dei campioni degli anni 70.
atleti come Arnold, ma anche Frank zane, franco colombo, ma anche mike mentzer, usavano regolarmente la pressa verticale per stimolare le gambe durante i loro leg workout.
allo stand della gym 80, nella sezione dedicata alle gambe abbiamo trovato la 4354 PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS, un macchinario particolarmente ampio e spazio, con un telaio molto robusto che permette di stimolare i quadricipiti, ma anche gli altri muscoli degli arti inferiori.
come in ogni leg press, bisogna sdraiarsi sullo schienale che il macchinario mette a disposizione e posizionare le gambe sulla pedana che si trova in alto. la 4354 PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS mette a disposizione una pedane molto ampia dove si devono posizionare i piedi.
durante le varie ripetizioni, la pedana offre una certa stabilità dei piedi, visto che la piattaforma è stata realizzata con una tecnologia anti scivolo.
come potete vedere dalla foto presente in questo articolo, la 4354 PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS è un macchinario a carico libero, questo vuol dire che è necessario caricare il macchinario con dischi da 5, 10 e 20 kg. questo procedimento è abbastanza intuitivo e semplice da realizzare.
altra cosa che ci sentiamo di dire è che lo schienale dove viene posizionato il busto è molto comodo e anche usando carichi importanti, la schiena è al comodo.
nella prima e nell’ultima ripetizione di una serie al 4354 PURE KRAFT VERTICAL LEG PRESS, entra in gioco il supporto della piattaforma della pressa, che sostiene il carico caricato. la struttura è molto solida e rende l’inizio e la fine di una serie molto sicuro. ai lati del macchinario ci sono delle impugnature che permettono di bloccare e sbloccare la pressa in ogni momento della ripetizione offrendo quindi un alto grado di sicurezza.