2025 FIBO: LO STAND DELLA GYM 80

nel 2024 noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato questo articolo nel quale abbiamo raccontato che secondo noi lo stand della gym 80 era il più bello dell’edizione 2024 del fibo. Ad un anno di distanza, siamo tornati al fibo 2025, e abbiamo dedicato un po’ di tempo allo stand della gym 80, il nostro obbiettivo era molto chiaro provare alcuni macchinari che durante il 2024 sono stati messi in commercio e che guardandoli attraverso la pagina instagram della ditta di attrezzature tedesca ci hanno incuriosito di più.
guarda una foto dello stand gym 80 al fibo 2025

per prima cosa bisogna dire che noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo stati particolarmente colpiti dai seguenti macchinari:
alcuni attrezzi della linea PURE KRAFT STRONG
il donkey calf raise
lo standing chest press
neck press
ma ovviamente, una volta allo stand della gym 80, abbiamo provato tutti i macchinari, visto che è sempre interessante provare le novità del settore del bodybuilding in fatto di macchinari.
il donkey calf raise
spesso, negli articolo che postiamo nella sezione del nostro sito old school, dedicata ai campioni degli anni 70 e 80, si parla spesso del donkey calf raise, come uno dei macchinari per stimolare i polpacci.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com ci alleniamo da oltre 30 anni e nelle varie palestra che abbiamo frequentato non abbiamo mai trovato questo macchinario. Nelle vecchie riviste di bodybuilding, che abbiamo acquistato su ebay o altri siti del genere, i campioni della golden era, spiegano come eseguire il donkey calf raise a corpo libero, mettendosi sulla schiena altri ragazzi della palestra, ma oggettivamente una cosa del genere, non ci piace molto.
Da qui, abbiamo avuto modo di vedere sui social, il nuovo macchinario realizzato dalla ditta tedesca e abbiamo deciso di provarlo.
lo standing chest press
altra novità realizzata dalla ditta tedesca e messa in commercio a fine 2024 è lo standing chest press, un particolare macchinario che serve per stimolare i pettorali, che da qualche anno è diventato molto di moda tra le ditta di attrezzature per il bodybuilding. Questa sarebbe una chest press da eseguire in piedi. altre ditta di macchinari da palestra, hanno avuto modo di creare la propria versione, come ad esempio la gym leco. parleremo di questo attrezzo nei prossimi giorni.
alcuni attrezzi della linea PURE KRAFT STRONG
altra cosa che abbiamo avuto modo di provare con particolare attenzioni e sui cui posteremo nei prossimi giorni diversi articoli sono i macchinari della linea pure karft strong, che offrono un’interessante funzionalità per portare le serie oltre il cedimento muscolare.
il neck press
una delle cose che ci piace fare durante il workout per le spalle è il lento dietro con il bilanciere, la gym 80, ha realizzato un nuovo macchinario, chiamato neck press, che simula questo esercizio old school degli anni 70 e 80, ma con tutta la sicurezza di un macchinario, anche in questo caso nei prossimi giorni, posteremo un articolo proprio su questo particolare macchinario.
il trono di bilancieri
una volta arrivati allo stand della gym 80, una cosa che abbiamo notato è come questa ditta made in germany abbia deciso di fare le cose in grande e dedicare molto spazio per presentare ai fans del bodybuilding la maggior parte dei loro prodotti e in particolare i nuovi modelli realizzati dopo il fibo 2024.

girando per i macchinari di questo stand, abbiamo notato un trono che ricorda molto quello della popolare serie tv il trono di spade, ma invece delle spade, il trono della gym 80 era composto da bilancieri.
molti fans del bodybuilding hanno avuto modo di fare delle foto su questo trono e di indossare una corona, come un re. questa idea è veramente molto carina e interessante. lo scorso anno, in occasione del fibo 2024, era presente una maxi formica, che rappresenta la linea PURE KRAFT e nel 2023 era presente hulk. chissà cosa ideeranno per il fibo 2026!
i pro
nei due giorni di fiera ( aperta ai visitatori privati ), noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di incontrare il campione olandese wesely vissers vincitore dell’arnold classic ohio 2024 nella categoria men’s classic physique, sempre molto amato dai fans di tutto il mondo.

ma abbiamo avuto modo di incontrare anche il campione in carica della categoria 212 bodybuilding keone pearson. forse l’unica cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com possiamo dire è che la sua presenza non è stata molto pubblicizzata, ma cmq siamo stati molto contenti di incontrare questo promettente mr. olympia, che come raccontato in questo articolo ha intenzione di vincere il terzo titolo di mr. olympia nella 212.
infine, la domenica, ultimo giorno di fiera, abbiamo avuto modo di incontrare il campione americano sergio oliva jr, reduce dal terzo posto al 2025 fibo pro championships, una gara vinta dal campione andrew jacked. in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com potete leggere il nostro pensiero sul confronto tra andrew jacked e sasan heirati, rispettivamente primo e secondo.
nei prossimi giorni posteremo una serie di articoli dedicati a questi macchinari, stay tuned!