2025 FIBO: LO STAND DELLA HOIST

come raccontato in questo articolo, postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, al fibo 2025 noi del blog abbiamo avuto modo di provare molti macchinari di diverse ditte che producono attrezzi per la palestra e di cui parleremo nei prossimi giorni sempre su questo blog, ma oggi vogliamo parlarvi dello stand della hoist.
in questa edizione del fibo 2025, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di visitare lo stand della hoist, una ditta di attrezzature che abbiamo avuto modo di “conoscere” questi particolare macchinari, perchè già nei primi anni del 2000, la rivista cartacea olympians news pubblicava alcuni articoli e opuscoli su questi macchinari.

lo scorso anno, nel 2024, abbiamo avuto modo di provare alcuni di questi macchinari e abbiamo descritto alcuni macchinari per stimolare le braccia, il dorso e i pettorali.
la caratteristica che rende unico questi macchinari è che durante una singola ripetizione, il telaio si muove spostando il corpo, variando e migliorando la contrazione muscolare del muscolo che si decide di allenare.
la hoist mette a disposizione diversi tipi di macchinari, presenti in questa edizione del fibo ovvero, macchinari che usano un carico libero ( vengono usati con dischi da 5, 10 e 20 kg ) oppure macchinari con la pila di pesi già predefinita. sfogliando il catalogo sul loro sito web è possibile, avere di un particolare macchinario la versione a carico libero o quella con la pila dei pesi già predisposta. a livello di funzionalità del macchinario non cambia nulla.
nei prossimi giorni posteremo una serie di articoli su questi macchinari e in particolare su quelli che ci hanno colpito di più. stay tuned!