2025 PROMUSCLE: IL LEG DAY DI MARC HECTOR

nell’ultima settimana di agosto 2025, il campione Marc hector un atleta della pro league di origine inglese ha realizzato un nuovo video in cui possiamo vederlo in palestra durante l’allenamento delle gambe.
guarda una foto di marc hector

nel 2024, verso la fine dell’anno, Marc hector ha avuto modo di tornare sul palco di gara dopo un periodo di stop. questo ragazzo aveva un problema alla spalla e i medici gli hanno ordinato di non gareggiare più e di non allenarsi. dopo un periodo di riposo, Marc hector è stato in grado di tornare gradualmente in palestra e la voglia di tornare sul palco lo ha portato a prepararsi per una gara che si è svolta il spagna, chiamata bigman 2024, una gara vinta da akim williams.
dopo un lungo periodo di offseason nel 2025, ecco di nuovo marc hector tornare sul palco questa volta del promuscle 2025, una gara vinta da urs kalecinski dove marc ha ottenuto il terzo posto in classifica battendo il campione sergio oliva jr, che non ha preso bene questo quarto posto in classifica.
il leg day di marc hector
in uno degli ultimi workout per le gambe prima di gareggiare in italia, marc hector esegue i seguenti esercizi:
leg extension
leg press orizzontale
leg curl da sdraiato
hack squat orizzontale
guarda il video di allenamento delle gambe di marc hector
il workout di marc hector in preparazione per il 2025 promuscle
il workout dei quadricipiti inizia con cinque serie di leg extension al macchinario della prime fitness usa. come sempre il campione inglese della pro league dedica del tempo per riscaldare i quadricipiti. Le serie che esegue sono con poco peso e con tante ripetizioni, questo per riscaldare bene le ginocchia.
una volta pronto, marc hector esegue cinque serie da 15 ripetizioni di leg extension e quando le gambe sono parallele al pavimento, marc effettua la contrazione di picco dei quadricipiti.
al termine, il campione della pro league passa ad eseguire la leg press orizzontale della nota ditta di attrezzature svedese gymleco, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2025. le serie sono cinque da 10 – 12 ripetizioni. Ogni serie è portata a cedimento musclare momentaneo.
il terzo esercizio che marc hector esegue è la leg curl da sdraiato. nel corso della settimana, poi, marc allenerà direttamente i femorali con un workout dedicato. Per il momento, il campione stimola i femorali con questo esercizio. come possiamo vedere, marc esegue la contrazione di picco dei femorali quando il rullo tocca i suoi glutei. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout termina con cinque serie di hack squat orizzontale. le serie sono da 10 ripetizioni.












































