ALCUNI CONSIGLI DA RON HARRIS PER STIMOLARE AL MEGLIO I QUADRICIPITI
negli ultimi giorni di febbraio 2024, ex giornalista della rivista muscular development, ha deciso di realizzare un breve video in cui ci mostra come eseguire una variante della pressa a 45 gradi, per stimolare maggiormente la parte laterale del quadricipite.
guarda una foto di ron harris
oltre ad essere un giornalista per le riviste di bodybuilding, ron harris ha passato moltissimo tempo in palestra e ha avuto modo di allenarsi con i migliori atleti della pro league, da dorian yates a Jay Cutler, passando anche per ronnie coleman.
il bodybuilding, almeno fino al 2023 è stato il suo lavoro ma anche la sua grande passione, visto che dopo il 2010, ron harris è tornato anche sul palco della npc, per gareggiare nelle competizioni masters della federazione dilettantistica di Jim Manion.
il messaggio su fb
dal suo profilo facebook, ron harris scrive:
how i focused on quad sweep: feet togheter, all the way down on the platform
il video su facebook
la leg press
uno dei macchinari che è presente in ogni palestra è la leg press a 45 gradi, questa è un ottimo macchinario che permette di stimolare le gambe, in particolare i quadricipiti.
l’ex giornalista, vuole mostrare ai suoi followers come stimolare la parte laterale dei quadricipiti, per questo motivo esegue la pressa 45 gradi, tenendo le gambe con una posizione stretta, che permette di stimolare in modo molto consistente l’esterno coscia e la parte esterna dei quadricipiti.
sicuramente questa variante è qualcosa che possiamo introdurre nei nostri workout per le gambe e in particolare per i quadricipiti. Provatelo e fateci sapere!