ANDREW JACKED E FLEX LEWIS ALLENANO I QUADRICIPITI
in questi ultimi giorni di novembre 2022, il campione della pro league andrew jacked ci mostra attraverso un video su youtube come allena i quadricipiti con il campione della pro league e 7 volte mister olympia flex lewis.
guarda una foto di Andrew Jacked
Andrew Jacked ha lasciato dubai, per tornare ad allenarsi in Nevada, presso la palestra di Flex Lewis la Dragon Lair’s Gym, una palestra dove il campione ha l’ingresso gratuito per il resto della sua vita.
il ritorno in Nevada è dovuto al fatto che tra poche settimane il campione di dubai tornerà sul palco per la quarta volta nel 2022 e in queste ultime settimane andrew jacked avrà modo di allenarsi con flex wheeler.
il workout dei quadricipiti di Andrew Jacked
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere flex lewis, 7 volte mister olympia, aiutare andrew jacked durante l’allenamento dei quadricipiti, gli esercizi svolti in questo workout sono:
- leg extention
- leg press piedi ampi in super serie con leg press con piedi stretti
- hack squat
- affondi statici senza pesi in super serie con squat sumo con manubrio
alcune osservazioni sul workout di andrew jacked
leg extention
il primo esercizio di questo workout è il leg extention, un esercizio che permette di allenare i quadricipiti, ma allo stesso tempo viene usato per riscaldare le ginocchia e i quadricipiti per i prossimi esercizi che Andrew Jacked farà.
leg press piedi ampi in super serie con leg press con piedi stretti
una volta terminato il leg extention, andrew jacked e flex lewis si diriggono verso il leg press a 45 gradi. Questo esercizio serve per stimolare e mettere massa ai quadricipiti.
Ma visto che andrew jacked è vicino ad una gara, flex lewis preferisce stimolare i quadricipiti di andrew jacked con una super serie. Prima andrew jacked esegue una serie con i piedi divaricati, poi sempre con lo stesso peso, li posiziona vicini al centro della pedana del leg press e continua ad eseguire ripetizioni. In tutti e due gli esercizi, andrew jacked arriva ad eseguire 20 ripetizioni.
hack squat
terminata la leg press, andrew jacked e flex lewis, si dirigono verso l’hack squat. in questo esercizio andrew jacked esegue diverse serie con ripetizioni dalle 15 alle 20.
affondi statici senza pesi in super serie con squat sumo con manubrio
l’ultimo esercizio di questo workout è una super serie, tra affondi senza peso statici con lo squat sumo con il manubrio.
che cosa è una super serie?
dennis gusto definisce una super serie due esercizi che vengono eseguiti in sequenza senza pausa o con una pausa ridotta al minimo ( lo spostamento al macchinario ), che stimolano lo stesso gruppo muscolare.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di andrew jacked: