ASK ULTIMATE: LE DOMANDE SU RONNIE COLEMAN

da quando abbiamo aperto il nostro blog ultimatebeefmagazine.com, in molto ci hanno posto una serie di domande e curiosità sul campione della pro league Ronnie Coleman, vincitore di 8 titoli di mister olympia, per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo nel quale rispondiamo a tutte le domande sul campione Texano.
guarda una foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia

quanti anni ha ronnie coleman?
ronnie coleman è nato a Monroe, il 13 maggio 1964.
quanto pesava ronnie coleman?
Negli anni in cui gareggiava sul palco del mister olympia, Ronnie Coleman ha raggiunto un peso molto alto per un pro ifbb. Sul palco del mister olympia big ronnie coleman ha raggiunto 130 – 135 kg con una percentuale molto bassa di grasso ( parliamo del 3% ).
quanto è alto Ronnie Coleman?
a quanto riportano le riviste del settore del bodybuilding e anche diversi siti dedicati al mondo del bodybuilding l’altezza ronnie coleman è di 180 cm ( 5 piedi e 11 pollici ) .
Qual’è la circonferenza del braccio di ronnie coleman?
a quanto riportano le riviste del settore del bodybuilding americane, la circonferenza del braccio di Ronnie coleman è di 60,96 cm.
Le braccia sono sempre state una parte del corpo di Ronnie Coleman che hanno risposto sempre molto bene all’allenamento. Per questo motivo, Ronnie Coleman non ha mai dedicato molto tempo ad allenarle.
Negli anni in cui vinceva il mister olympia ( dal 1998 al 2005 ), spesso Ronnie Coleman è stato fotografato con sua madre subito dopo la vittoria del Sandow ( il premio assegnato a chi vince il mister olympia ) e anche la mamma di ronnie coleman aveva un braccio “grosso”.
La genetica di Ronnie Coleman era unica.
chi è il coach di ronnie coleman?
ronnie coleman ha iniziato ad allenarsi nel bodybuilding seguendo i consigli di brian dobson, proprietario della palestra metroflex gym di arlington, in Texas.
Solo dopo il 1998, ha iniziato a collaborare con il guru del bodybuilding Chad Nicholls, il quale come ha raccontato Chris Cormier in una recente intervista al sito Generation Iron, senza le sue conoscenze in fatto di bodybuilding e preparazioni, non sarebbe mai diventato mister olympia nel 1998.
Per tutti gli anni in cui Ronnie Coleman ha gareggiato come mister olympia in carica ha sempre fatto affidamento dalle conoscenze di Chad Nicholls, il quale negli anni 90 e 2000 ha seguito atleti come Flex Wheeler, Nasser El sonbaty e Paul dillett.
Quali sono i massimali di ronnie coleman?
Nel corso degli anni, nei suoi video di allenamento, Ronnie Coleman ha mostrato la sua forza. Ricordiamo che Ronnie prima di gareggiare nel bodybuilding ha fatto per moltissimi anni il powerlifter.
i carichi massimali, che Ronnie ha usato nei suoi allenamenti sono:
- stacchi da terra con 365 kg
- distensioni su panca piana con manubri per 10 – 12 ripetizioni con manubri da 90 kg
- leg press inclinata 1036 kg
guarda un paio di foto di ronnie Coleman







dove si allena ronnie coleman?
Ronnie Coleman, inizia ad allenarsi nella palestra metroflex gym di arlington, in Texas. Questa palestra è molto hard core, non c’è l’aria condizionata, i pavimenti sono sporchi e sulle pareti ci sono le scritte di tutti i bodybuilder pro e non che si sono allenati in quel posto.
Per moltissimi anni, il campione ed ex poliziotto, ha fatto i suoi workout in quella palestra perchè il proprietario della palestra, ha offerto un abbonamento a vita ( gratuito ) a Ronnie Coleman a patto che avrebbe gareggiato nelle gare di bodybuilding della NPC.
come ha raccontato nel DVD di allenamento “Ronnie Coleman The Unbelievable!” la prima volta che brian dobson ha visto Ronnie Coleman ha capito che c’era del potenziale nel suo fisico e che un giorno sarebbe stato mister olympia.
la palestra metroflex gym è un luogo particolare dove altri pro ifbb si sono allenati in quegli anni, come ad esempio Branch Warren e Johnnie Jackson. Solo dopo il 2002, Ronnie Coleman ha deciso di allenarsi a casa.
Già nel video Battle for the olympia 2002, possiamo vedere Ronnie Coleman allenarsi in una palestra casalinga che ha allestito in una zona della sua casa.
Continuerà ad allenarsi li fino al 2007, ultimo anno in cui ha gareggiato al mister olympia e ultima sua gara. Il motivo di questa scelta è che in questo modo era molto più libero di allenarsi quando desiderava.
Nei primi anni del 2000, le riviste americane del settore ( come Flex Magazine, muscular development e muscle mag international ) hanno sempre raccontato che Ronnie Coleman ha iniziato ad allenarsi la notte.
E visto che la palestra metroflex gym non è aperta 24 ore su 24, ronnie ha optato per realizzare una home gym molto attrezzata a casa sua.
Quali sono le frasi di ronnie coleman?
da diversi anni a questa parte, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo creato un articolo nel quale raccogliamo tutte le frasi che Ronnie Coleman ha detto durante gli anni in cui si allenava e gareggiava come bodybuilder professionista. In questa pagina del nostro sito trovate foto motivazionali e frasi di Ronnie Coleman.
guarda una foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia

come allena la schiena ronnie coleman?
una delle cose che hanno reso ronnie coleman mister olympia è stato oltre allo sviluppo muscolare e alla condizione estrema portata sul palco del mister olympia, anche uno sviluppo della schiena come pochi.
Bisogna però dire che il back di ronnie coleman è sempre stato uno dei punti di forza di ronnie coleman ( dopo lo sviluppo delle braccia ) anche prima che diventasse mister olympia.
Ma con l’aiuto di Chad Nicholls, il back è diventato qualcosa di mai visto prima. E di fatto nel mondo del bodybuilding si dice sempre che chi vince il mister olympia ha uno sviluppo estremo della schiena, atleti come Dorian Yates, Phil Heath e ovviamente lo stesso ronnie coleman sono uomini che sono riusciti a portare uno sviluppo estremo di questa zona del corpo che è difficile da sviluppare.
in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com parliamo in modo molto dettagliato di come il campione texano ha strutturato i suoi workout per allenare la schiena.







































