ASK ULTIMATE: TUTTO SU BRANCH WARREN!

da quando abbiamo aperto il nostro blog ultimatebeefmagazine.com, in molto ci hanno posto una serie di domande e curiosità sul campione della pro league branch warren, per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere questo breve articolo nel quale rispondiamo a tutte le domande sul campione australiano.
guarda una foto di branch warren

branch warren il bodybuilder
Branch Warrene nasce in Texas nel 1975. La passione per il bodybuilding avviene molto presto, quando Branch è ancora un ragazzino. La prima volta che si allena è quando è ancora adolescente e presto capisce che è quello che vuole fare nel resto della sua vita.
La prima gara a cui Branch Warren partecipa è nel 1992, la gara è il Teenage Mr. America. Competizione che vince senza troppi problemi. Nel 1993, partecipa al 1993 Teen Nationals – NPC. Questa è una gara molto importante, perchè branch warren vince la categoria Light-HeavyWeight e poi all’assoluto bodybuilding si scontra con Jay Cutler, per la prima volta. I due si rincotreranno sul palco del mister olympia nel 2009. Nel 1993, però Branch Warren ha avuto la meglio e ha vinto anche il titolo assoluto.
La vittoria della pro card avviene nel 2001, quando Branch Warren vince la sua categoria all’NPC Nationals. Ma prima di fare il suo pro debut, passeranno diversi anni. solo nel 2004, Branch Warren torna sul palco di una gara della pro leauge, la night of champions dove arriva ottavo.
La prima vittoria in PRO LEAGUE avviene un anno più tardi, nel 2005, quando Branch Warren partecipa al Charlotte Pro – IFBB 2005, una delle ultime gare di qualificazione al mister olympia 2005 e Branch Warren batte Dennis James.
Negli anni da professionista, Branch Warren vince il new York PRO IFBB nel 2007. Due volte l’Arnold Classic in Ohio ( nel 2011 e nel 2012 ). Nel corso della sua carriera agonistica Branch Warren ha subito diversi infortuni: al tricipite e al quadricipite.
Il miglior piazzamento mai avuto al mister olympia è stato nel 2009, quando il campione texano si è ritrovato sul palco con Jay Cutler. Ma Jay Cutler ha vinto il suo terzo titolo.
Negli anni in cui Branch Warren è stato un atleta sponsorizzato con la ditta muscle Tech e Gaspari Nutrition. Negli ultimi anni della sua carriera Warren è stato sotto contratto con la rivista Muscular Development.
Nel 2015, Branch Warren ha deciso di ritirarsi dalle scene del bodybuilding.
i dati di branch warren
| Nome completo: William Branch Warren | |||||||||||
| PESO | ALTEZZA | BRACCIA | IL PETTO | ||||||||
| 245 – 255 libbre (111,1 – 115,7 kg) | 5’6″ (167,5 cm) | 21” | 56” | ||||||||
| VITA | COSCE | ETÀ | |||||||||
| 34” | 30” | 46 | |||||||||
| DATA DI NASCITA | NAZIONALITÀ | PROFESSIONE | |||||||||
| 28 febbraio 1975 | americano | Culturista professionista | |||||||||
| ERA | |||||||||||
| 2000, 2010, 1990 | |||||||||||
le cover delle riviste dedicate a branch warren

branch warren all’arnold classic
Durante la sua carriera come pro ifbb Branch Warren ha gareggiato molte volte sul palco dell’Arnold Classic in Ohio. Ad oggi ( 2021 ) Branch Warren ha vinto l’Arnold Classic in Ohio per 2 volte di seguito. La prima volta è avvenuta nel 2011, mentre la seconda nel 2012.
la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2011
| Place | Name | Country | Judging | Finals | Total |
|---|---|---|---|---|---|
| 1 | Branch Warren | USA | 5 | 5 | 10 |
| 2 | Dennis Wolf | Germany | 10 | 10 | 20 |
| 3 | Victor Martinez | Dominican Republic | 15 | 15 | 30 |
| 4 | Evan Centopani | USA | 20 | 20 | 40 |
| 5 | Dexter Jackson | USA | 25 | 25 | 50 |
| 6 | Ronny Rockel | Germany | 32 | 34 | 66 |
| 7 | Johnnie Jackson | USA | 37 | 33 | 70 |
| 8 | Roelly Winklaar | Netherlands | 39 | 37 | 76 |
| 9 | Toney Freeman | USA | 43 | 45 | 88 |
| 10 | Ben Pakulski | Canada | 50 | 51 | 101 |
| 11 | Sergey Shelestov | Russia | 56 | 56 | 112 |
| 12 | Fouad Abiad | Canada | 60 | 60 | 120 |
| 13 | Essa Ibrahim Obaid | United Arab Emirates | 65 | 64 | 129 |
| 14 | Robert Piotrkowicz | Poland | 69 | 68 | 137 |
L’edizione 2012 dell’Arnold Classic in Ohio è una gara dove Branch Warren partecipa per dimostrare a tutti i fans del bodybuilding che è completamente guarito da un’infortunio ad un quadricipite avvenuto nel 2011, cosa che non gli ha permesso di gareggiare al mister olympia 2011. la vittoria all’Arnold Classic Ohio 2012 è una forma di riscatto che Branch Warren.
la classifica dell’Arnold Classic ohio 2012
| Place | Name | Country | Judging | Finals | Total |
|---|---|---|---|---|---|
| 1 | Branch Warren | USA | 5 | 5 | 10 |
| 2 | Dennis Wolf | Germany | 10 | 10 | 20 |
| 3 | Evan Centopani | USA | 14 | 13 | 27 |
| 4 | Ben Pakulski | Canada | 22 | 21 | 43 |
| 5 | Dexter Jackson | USA | 23 | 22 | 45 |
| 6 | Lionel Beyeke | France | 31 | 30 | 61 |
| 7 | Brandon Curry | USA | 41 | 40 | 81 |
| 8 | Shawn Rhoden | USA | 46 | 37 | 83 |
| 9 | Michael Kefalianos | Australia | 47 | 38 | 85 |
| 10 | Eduardo Correa | Brazil | 55 | 50 | 105 |
| 11 | Fouad Abiad | Canada | 37 | 70 | 107 |
| 12 | Ben White | USA | 60 | 55 | 115 |
| 13 | Gustavo Badell | USA | 65 | 58 | 123 |
| 14 | Matthias Botthof | Germany | 70 | 65 | 135 |
In realtà guardando i video della gara, si nota come il quadricipite destro e quello sinistro siano completamente differenti per size e per definizione. Per fortuna, poi con il tempo, Branch Warren ha lavorato duramente per riportare allo stesso livello le due gambe e ridurre l’asimmetria.
le partecipazioni di Branch Warren all’Arnold Classic in Ohio
Durante la sua carriera agonistica, Branch Warren ha partecipato molte volte all’Arnold Classic in Ohio:
- 2006 Arnold Classic – IFBB, 2nd
- 2007 Arnold Classic – IFBB, 7th
- 2008 Arnold Classic – IFBB, 4th
- 2009 Arnold Classic – IFBB, 3rd
- 2010 Arnold Classic – IFBB, 3rd
- 2011 Arnold Classic – IFBB WINNER
- 2012 Arnold Classic – IFBB WINNER
- 2014 Arnold Classic – IFBB, Open, 6th
- 2015 Arnold Classic – IFBB, Open, 2nd
branch warren motivation
Branch Warren è un pro ifbb che è molto seguito dai fans del bodybuilding, per questo motivo alcuni ragazzi nel mondo hanno deciso di realizzare una serie di video motivazionali dedicati al campione texano, vincitore dell’Arnold Classic in Ohio.
Le partecipazioni di branch warren al mr olympia
Dal 2005 al 2015, Branch Warren è stato uno degli atleti della pro league che ha gareggiato quasi ogni anno sul palco del mister olympia. Le partecipazioni si Branch alla gara di Joe Weider sono le seguenti:
- 2005 Olympia – IFBB, 8th
- 2006 Olympia – IFBB, 12th
- 2009 Olympia – IFBB, 2nd
- 2010 Olympia – IFBB, 3rd
- 2012 Olympia – IFBB, Open, 5th
- 2013 Olympia – IFBB, Open, 9th
- 2014 Olympia – IFBB, Open, 6th
- 2015 Olympia – IFBB, Open, 6th
il migliori piazzamenti di branch warren al mister olympia
la prima partecipazione al Mister Olympia 2005 di branch Warren è nel 2005 e per molti anni il campione di origine texana ha gareggiato sul palco più importante del bodybuilding, ma i migliori piazzamenti che Branch Warren ha avuto nella gara ideata da Joe Weider sono:
- 2009 Olympia – IFBB, secondo posto in classifica
- 2010 Olympia – IFBB, terzo posto in classifica
la moglie di Branch Warren
Branch Warren è spostato con la pro ifbb Trish Warren, una pro ifbb che gareggia anche lei nella pro league. Nei primi anni ha gareggiato nella categoria fitness pro ifbb, poi ha lasciato questa categoria per passare alle competizioni woman’s physique.
le competizioni di branch warren
1992
Teen Mr America – AAU, Overall Winner
Teen Mr America – AAU, Short, 1st
1993
Teen Nationals – NPC, Overall Winner
Teen Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 1st
1999
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 4th
2000
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 3rd
2001
Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
2004
Night of Champions – IFBB, 8th
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 4th
2005
Charlotte Pro – IFBB, Winner
Europa Supershow – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, 8th
2006
Arnold Classic – IFBB, 2nd
Grand Prix Australia – IFBB, 5th
Olympia – IFBB, 12th
San Francisco Pro – IFBB, 2nd
2007
Arnold Classic – IFBB, 7th
Colorado Pro Championships – IFBB, 7th
Keystone Pro Classic – IFBB, 4th
New York Pro Championships – IFBB, Winner
2008
Arnold Classic – IFBB, 4th
2009
Arnold Classic – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 2nd
2010
Arnold Classic – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 3rd
2011
Arnold Classic – IFBB, Winner
British Grand Prix – IFBB, Winner
2012
Arnold Classic – IFBB, Winner
Grand Prix Australia – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Open, 5th
2013
Olympia – IFBB, Open, 9th
Prague Pro Championships – IFBB, Open, 3rd
2014
Arnold Classic – IFBB, Open, 6th
Europa Dallas – IFBB, Open, 1st
Grand Prix Australia – IFBB, 4th
Olympia – IFBB, Open, 6th
2015
Arnold Classic – IFBB, Open, 2nd
Arnold Classic Australia – IFBB, 2nd
Atlantic City Pro – IFBB, Winner
Olympia – IFBB, Open, 6th
2016
Arnold Classic – IFBB, Open, 5th
Levrone Classic Poland – IFBB, 3rd
branch warren classic
come ogni pro ifbb, anche branch warren ha organizzato una sua gara di bodybuilding. Il Branch Warren Classic è una gara del circuito NPC che ogni anno si svolge in Texas. La manifestazione inizialmente era solo una semplice gara di qualificazione ai Nationals. Poi con il tempo, Branch Warren ha iniziato ad aggiungere anche altre discipline oltre al bodybuilding, in particolare le gare di StrongMan e powerlifting.
Negli ultimi anni la manifestazione è cresciuta molto e oltre alle gare Branch Warren ha aggiunto un expo.
guarda alcune foto dei pettorali di branch warren






branch warren leg workout
uno dei punti di forza di Branch Warren è lo sviluppo degli arti inferiori. Branch è uno dei ragazzi che ha le gambe più sviluppate della pro league negli anni in cui gareggiava come professionista. Sono stati scritti molti articoli su come branch warren ha sviluppate le sue gambe.
sulle riviste del settore, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato questo esempio di workout per le gambe:
- Leg extension 2 serie di riscaldamento x 100 ripetizioni
- Squat 2 serie leggere poi 2 serie pesanti fino al fallimento
- Hack squat 3 serie x 10-15 ripetizioni
- Leg press 3 serie x 30 ripetizioni
- Leg curl da seduti 3 serie x 15 ripetizioni
- Leg curl in piedi 3 serie x 10 ripetizioni
- Curl per gambe sdraiate 3 serie x 12 ripetizioni
guarda un paio di foto delle gambe di branch warren






branch warren e il chest workout
come allena i pettorali branch warren? oltre alle gambe branch warren, quando gareggiava nella pro league era noto per avere i pettorali pieni di striature sul palco di gara. I pettorali sono sempre stato uno dei muscoli a cui Branch Warren si è sempre dedicato con estrema dedizione.
Sono stati scritti molti articoli al riguardo sulle riviste del settore, ma un tipico workout a cui il campione texano si è sottoposto in questi anni è il seguente:
- Panca inclinata 3 serie x 8-12 ripetizioni
- Pressa piatta con manubri 3 serie x 10 ripetizioni, serie drop sull’ultima serie
- Pressa inclinata con forza del martello 3 serie x 10 ripetizioni
- Dip ponderati (con catene) 3 set fino al fallimento
- Incroci di cavi 3 serie x 15 ripetizioni





































