BATTLE FOR THE OLYMPIA 1997: COME ALLENA I PETTORALI FLEX WHEELER?

nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com parliamo dell’allenamento dei pettorali che è stato filmato in occasione del mister olympia 1997, e che si trova nel DVD The battle for the olympia.
guarda una foto di flex wheeler

Quando è stato girato questo allenamento?
il video di allenamento che ha come protagonista flex wheeler, è stato girato il 15 settembre 1997
dove è stato girato questo video?
le telecamere della battle for the olympia 1997, hanno seguito flex wheeler presso la palestra gold’s gym di venice, dove flex si è sempre allenato.
la qualificazione di flex wheeler al mister olympia 1997
flex wheeler, gareggia nella prima parte della stagione, vincendo tre competizioni di seguito:
Arnold Classic – IFBB, Winner
Ironman Pro Invitational – IFBB, Winner
San Jose Pro Invitational – IFBB, Winner
qualificandosi così al mister olympia 1997.
l’attacco dei ninja
nel video, possiamo vedere flex wheeler posa e allenare i pettorali, ma il campione racconta che quel video è stato realizzato diverse settimane prima del mister olympia 1997.
gara a cui ha deciso di non partecipare. la ragione è dovuta al fatto che pochi giorni del mister olympia 1997, Flex wheeler è stato aggredito da dei ninja. Lui era fermo al semaforo nella sua macchina, quando alcune persone mascherate lo hanno aggredito.
flex wheeler, prima di praticare il bodybuilding ha fatto per molti anni arti marziali, quindi si è difeso, ma è stato colpito ad un braccio.
Durante le finali del mister olympia 1997, il campione americano si è presentato con il polso fasciato e si è scusato con i fans.
la scelta di rendere pubblico questo video di allenamento è per mettere a tacere le voci che non era in forma. Flex Wheeler, racconta anche di aver preso anti infiammatori e di aver continuato l’allenamento, ma anche in questo modo non è stato in grado di continuare ad allenarsi.
un’altra teoria
oltre a quello che ha affermato flex wheeler, ossia dell’aggressione di ninja, in molti hanno scritto sulle riviste che molto probabilmente, flex wheeler ha capito di non essere così preparato da battere Dorian Yates, per questo motivo, ha dato un pugno ad un muro della palestra e si è rotto una mano.
come allena si allena flex wheeler?
per le telecamere della Battle For The olympia 1997, il campione flex wheeler allena la schiena eseguendo i seguenti esercizi:
panca inclinata con il bilanciere
panca piana al macchinario
spinte su panca inclinata con manubri
panca piana alla hammer strenght
cross over ai cavi
guarda una foto di flex wheeler
guarda un video di Flex Wheeler – CHEST & POSING – Battle For The Olympia 1997













































