BATTLE FOR THE OLYMPIA 1997: COME SI ALLENA MIKE FRANCOIS?

nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare dell’allenamento di mike francois, uno dei vincitori dell’arnold classic ohio negli anni 90.
guarda una foto di mike francois

un video raro
Mike Francois è un bodybuilder americano che ha iniziato a gareggiare negli anni 90. Questo ragazzo ha sempre vissuto a in Ohio, quindi quando ha gareggiato all’Arnold Classic Ohio è sempre stato il favorito del pubblico presente in sala.
ma a differenza di altri atleti della pro league come ad esempio Jay Cutler o Flex Wheeler, Mike Francois, non ha mai realizzato un DVD di allenamento.
Solo attraverso i video della battle for the olympia, i fans del bodybuilding hanno avuto modo di vederlo in azione in palestra.
gli obbiettivi di mike
Durante il video, mike francois racconta di aver voler raggiungere sul palco di gara un peso di 262 – 252 libbre, ovvero 118.841 – 114.3053 kg, di portare la stessa condizione portata sul palco in Ohio, ma con una definizione maggiore.
Ad aiutarlo, in questa preparazione c’è Chris Aceto, il quale ha collaborato con Mike già da diversi anni, quando era ancora un dilettante e gareggiava nella NPC, per la promozione al professionismo della pro league, per questo chris conosce molto bene il fisico di Mike e soprattutto capisce molto bene come reagisce nelle ultime settimane in vista della gara.
come si allena Mike Francois?
Per le telecamere della battle for the olympia 1997, Mike Francois, esegue i seguenti esercizi:
panca piana con il bilanciere
hammer strenght da seduti
spinte su panca inclinata con manubri
rematore ai cavi bassi
curl con i manubri in piedi
l’ultimo olympia di mike
il mister olympia 1997 è l’ultima volta che questo campione americano gareggia in questa importante manifestazione della pro league. Sul palco del mister olympia 1997, arriva undicesimo, ma nel 1998, Francois è costretto al ritiro dalle scene del bodybuilding a causa di una colite ulcerosa.
guarda una foto di mike francois

guarda il video chiamato













































