BOB CICHERILLO VS NICK WALKER

nel mese di marzo 2025 il mondo del bodybuilding ha avuto modo di assistere attraverso i social ad un nuovo dramma, questa volta tra bob cicherillo e nick walker, il mutante.
l’inizio di tutto
bob cicherillo, come molti campioni del bodybuilding della pro league ha un suo canale youtube, chiamato vob, che sta per video di bob ( ovvero video di bob cicherillo ) nel quale ogni settimana l’ex campione della pro league realizza un video in cui parla di bodybuilding.
In questi video, ogni tanto partecipa anche shawn ray, leggendario campione degli anni 90 e del 2000 di bodybuilding vincitore dell’arnold classic ohio e pluri finalista al mr. olympia.
parlando del mister olympia 2025, bob cicherillo ha affermato che secondo lui nick walker non vincerà mai il mister olympia.
la risposta di nick walker
durante il podcast di foaud abiad, che è stato realizzato pochi giorni dalla dichiarazione di bob cicherillo, il campione americano nick walker, 2 volte vincitore del new york pro, e dell’arnold classic ohio nel 2021, una volta che gli è stato chiesto di replicare a bob cicherillo, ha affermato “chi cazzo è Bob?”
qualche giorno dopo il podcast, nick walker ha deciso di realizzare una maglietta con su scritto “who the fuck is bob?”
la risposta di bob
qualche giorno dopo, sempre nel podcast di bob cicherillo la voce del bodybuilding ha risposto “quello che annuncerà il tuo ottavo posto in classifica“. una simile affermazione, ovviamente ha fatto molto parlare di bob cicherillo e in molti si sono domandati, come fosse possibile trovare altri 7 atleti migliori di nick walker.
anche se allo stesso momento, molti hanno affermato che l’ottavo posto al mr. olympia, non viene mai annunciato, visto che durante le finali, vengono selezionati solamente i primi sei atleti del mr. olympia, a cui viene assegnato un premio in denaro.
analizzando gli atleti che potrebbero battere ( ma non è neanche detto ) nick walker sul palco del mister olympia troviamo: derek lunsford, hadi choopan, samson dauda, brandon curry, e chi altro?
il pensiero dei fans del bodybuilding
affermare che nick walker sia da ottavo posto in classifica, è stato considerato da molti fans del bodybuilding una mancanza di rispetto da parte di bob cicherillo, visto che è il presentatore del mr. olympia. Molti vorrebbero che gli organizzatori del mr. olympia licenziassero bob dal suo incarico. Ma nel momento in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com scriviamo questo articolo, nessuno dalla pro league ha commentato o licenziato bob cicherillo dal suo incarico di presentatore del mr. olympia.
altri invece, hanno ricordato di come bob cicherillo sia il rappresentate degli atleti. nei primi anni del 2000, alcuni atleti della pro league hanno deciso di creare un sindacato, per avere una maggiore forza. Tra le figure di spicco troviamo shawn ray, milos sarcev, ma anche bob cicherillo, il quale per diverso tempo è stato il portavoce dei campioni della pro league.
quello che volevano in quegli anni è che al mr. olympia tutti gli atleti qualificati almeno nella categoria men’s open bodybuilding fosse dato un montepremi in denaro. Cosa che la pro league in quegli anni non ha mai concesso. ma almeno in quegli anni, i primi dieci ricevevano un assegno. oggi, solamente i primi cinque o sei ne hanno diritto.
non chiamatemi più rappresentate!
il botta e risposta tra nick e bob termina con bob cicherillo che dichiara di non essere più il rappresentate degli atleti della pro league e che la gente dovrebbe dimenticare di quella carica che bob non ha più assunto da tempo.
il sindato degli atleti, infatti, ha avuto una vita molto breve, perchè come sempre in situazioni del genere, alcuni atleti hanno deciso di non firmare una petizione, per ottenere l’assegno, per non essere penalizzati una volta sul palco di gara.
le polemiche e gli attriti sui social
per nick walker non è la prima volta che nascono attriti sui social. prima ha avuto una serie di botta e risposta con blessing awodibu, poi anche con michal krizanek e infine con bob cicherillo.
questa è una forma di pubblicità che crea sicuramente interesse per i fans sui social e che alla fine, fa bene sia a nick walker e a chi discute, aumentando il numero di followers suoi social e l’interesse da parte dei fans per la gara a cui nick walker.
sicuramente le chiacchiere con bob cicherillo, faranno aumentare l’interesse il prossimo ottobre 2025, quando si svolgerà il mr. olympia, visto che nick walker sarà sicuramente uno dei campioni presenti su quel palco. ( questo articolo è stato scritto settimane prima del 2025 pittsburgh pro, una gara a cui nick walker si sta preparando e che vuole vincere, per tornare sul palco di las vegas dopo due anni si assenza ).
in molti vedranno sicuramente la diretta per vedere il piazzamento di nick walker e il comportamento di bob cicherillo una volta che nick walker sarà tra i primi cinque in classifica.
lo sport del bodybuiding alla fine è anche uno show, e spesso per rendere lo show interessante è necessario creare “lotte” sui social.