CALUM VON MOGER: UNBROKEN
Calum Von Moger: Unbroken è un video che ha come protagonista il bodybuilder e influencer Calum Von moger, un ragazzo australiano, che è diventato popolare nel mondo del fitness grazie ai social.
guarda una foto di Calum Von Moger
il video lo possiamo considerare uno spin off del video documentario generation iron 2, in cui si parla del mondo del bodybuilding di oggi. Nel video, Calum Von Moger: Unbroken, non troveremo gli allenamenti di Calum Von Moger, ma la sua vita e come la sua vita sia sta cambiata grazie al mondo del bodybuilding.
in Calum Von Moger: Unbroken, possiamo vedere e renderci conto di come i like, ma anche il numero di follower siano diventati più importanti per gli atleti e per l’industria del mondo del bodybuilding.
mentre una volta i migliori campioni della pro league erano coloro che avevano la stoffa e le qualità del campione, vincevano le gare, o arrivavano tra i primi sei in classifica, oggi, il risultato delle gare non è più così importante ma quello che conta è il numero delle persone che si riesce a raggiungere.
l’equazione è molto semplice, ma anche terribile: più persone si raggiungono ( follower ) più le aziende del settore sono interessate a mettere sotto contratto un atleta o un influencer. i risultati sul palco, oggi non importano più e non contano più come un tempo.
ma allo stesso tempo, in Calum Von Moger: Unbroken, possiamo vedere come calum von moger, ma anche gli altri influencer siano ossessionati dai like e dal pubblicare quel contenuto di successo che possa interessare e piacere i propri followers.
gli eccessi per i fans
altra cosa che possiamo vedere come alcuni eccessi, e situazioni pericolose a cui Calum von moger realizza per una manciata di likes. nel video, per esempio lo vediamo sollevare un bilanciere con quattro piastre per lato, con un chris bumstead, e questo gli causa lo strappo del bicipite.
oltre a questo, calum von moger, per like, si butta dal tetto della sua casa in piscina, con il rischio di farsi seriamente male, ma fortunatamente, in questo caso tutto è andato bene, ma ovviamente questa è una follia bella e buona.
calum influencer?
in realtà bisogna dire che proprio attraverso il documentario Calum Von Moger: Unbroken, possiamo notare come questo ragazzo australiano sia diverso dal tipico influncer medio, infatti calum, prima del successo sui social, ha gareggiato in diverse competizioni della NABBA e della WFF in Australia, e poi una volta arrivato in California, ha partecipato a diverse competizioni della npc di qualificazione al professionismo della pro league di Jim Manion.
solo nel 2020, Calum Von Moger grazie anche all’aiuto di erick dilauro è stato in grado di vincere la pro card nella categoria men’s classic physique. nel momento in cui scriviamo questo articolo giugno 2024, il campione australiano, non ha fatto ancora il suo pro debut nel mondo delle gare.
vedere o non vedere Calum Von Moger: Unbroken?
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo visto questo video Calum Von Moger: Unbroken per conoscere meglio calum von moger, per capire la sua storia, per vedere cosa lo ha spinto ad allenarsi e attraverso questo video, siamo stati in grado di conoscere meglio questo ragazzo di cui non sapevamo nulla.
dove vedere Calum Von Moger: Unbroken?
Calum Von Moger: Unbroken è un video che è disponibile su netflix con i sottotitoli in italiano.