CHI È MICHAL KRIZANEK?

Gli ultimi giorni di ottobre 2022, nella bellissima città di praga nella repubblica ceca, il campione michal krizanek ha fatto il suo pro debut nel mondo della pro league. La promozione al professionismo della pro league è avvenuto qualche settimana prima di questa gara, a roma in occasione dell’Olympia Amateur Ohio 2022. Oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo scrivere un articolo per presentare michal krizanek a tutti i fans del bodybuilding.
guarda una foto di michal krizanek

michal Krizanek nasce a Bojnice, una città che si trova nella bellissima Slovacchia. Da bambino, michal amava molto giocare a calcio. il primo contatto con il mondo della palestra è avvenuto all’età di 15 anni, quando ha deciso di iscriversi in palestra con alcuni suoi amici.
Nel 2016, dopo molti anni di allenamento michal ha deciso di partecipare alla prima gara di bodybuilding e per raggiungere questo traguardo si è fatto preparare dal suo coach Alexander Hlobik.
La prima gara di michal krizanek si svolge nella primavera del 2017 nella città di Michalovce. Alla prima esperienza sul palco, i giudici notano subito il potenziale di questo ragazzo e lo mettono primo in classifica nella categoria bodybuilding.
Questo risultato, fa capire a michal krizanek che il bodybuilding è qualcosa dove può primeggiare. Sempre quell’anno, michal krizanek decide di gareggiare alla diamond cup Ostrava 2017, una gara in cui questo ragazzo si scontra per la prima volta con blessing awodibu, un atleta che a quel tempo era un atleta di spicco della IFBB.
Blessing Awodibu batte Michal Krizanek in questa manifestazione. Qualche settimana fa, prima del suo debutto in npc worldwide / pro league a Roma, in occasione dell’Olympia Amateur Italy 2022, michal ha ricordato quell’esperienza attraverso un video.
Qualche settimana dopo, michal krizanek ha gareggiato all’edizione EVL’s Prague Amateur 2017, una gara della IFBB che metteva in palio delle pro card per il bodybuilding.
In questa manifestazione, michal krizanek vince la categoria bodybuilding sopra i 100 kg e poi viene messo al primo posto nella classifica dell’assoluto bodybuilding.
con questa vittoria, la ifbb da la pro card a michal krizanek per gareggiare come professionista nella IFBB ELITE PRO. Al suo debutto in questa nuova federazione, michal krizanek si piazza prima alla gara IFBB ELITE PRO MADRID che si svolge a maggio 2018 in Spagna.
In IFBB ELITE PRO, michal krizanek gareggia fino al 2021, dove riesce a vincere l’Arnold Classic Europe per quattro anni di seguito dal 2018 al 2021, ha vinto il mondiale professionisti della IFBB ELITE PRO dal 2018 al 2021, tranne nel 2019, quando è arrivato quarto e un’Arnold Classic in Africa.
dopo un simile successo in IFBB ELITE PRO michal krizanek ha deciso nel 2022 di lasciare la ifbb elite pro e di iniziare un nuovo percorso in pro league. Per questo ad ottobre 2022, ha gareggiato all’Olympia Amateur Italy 2022, dove ha ottenuto la pro card.
il sogno più grande di michal
michal krizanek ha un grande sogno: gareggiare al mister olympia. Diversi atleti della pro league, come ad esempio samir bannout, milos sarcev e jay cutler sono rimasti molto colpiti dal fisico di michal. Milos e Jay hanno avuto modo di vederlo dal vivo, mentre samir bannout dalle foto e dai video che sono stati caricati su youtube.
secondo questi ragazzi che hanno molta esperienza, michal krizanek ha tutte le qualità per diventare un giorno mister olympia. solo il futuro ci dirà se queste previsioni sono giuste o no.
la carriera in pro league
alla sua prima gara in pro league l’evls prague pro 2022, il campione della slovacchia è in grado di presentare una condizione migliorata rispetto alla gara di roma, che gli permette di vincere la gara di praga, e di ottenere così la qualifica per il suo primo mister olympia.
sul palco in Florida, dove si svolge il mr olympia a causa del covid, michal è in grado di ottenere un rispettabilissimo dodicesimo posto in classifica.
nel 2023, michal krizanek si deve qualificare di nuovo per il mister olympia 2023, per questo decide di gareggiare all’ Empro Classic Pro una gara che si svolge in estate in europa, per la precisione in spagna. Anche in questo caso, il campione della slovacchia, vince la gara senza troppi problemi e si qualifica per il mister olympia 2023.
rispetto la 2022, anno del suo debutto, il campione della slovacchia è in grado di ottenere il settimo posto in classifica.
nel 2024, le cose per michal non vanno molto bene, infatti gareggia a giugno all’ Empro Classic Pro 2024 ma la sua condizione non gli permette di andare oltre il terzo posto in classifica. il campione a questo punto capisce che non ha senso continuare a gareggiare, per questo motivo decide di operarsi ad una spalla, che gli causa dei problemi in allenamento e che non gli permette di dormire la notte. in questa pagina trovate il vblog di krizo durante la gara in spagna.
nel 2025, il campione annuncia il suo ritorno in grande stile sul palco, infatti ha intenzione di gareggiare in America, in particolare al 2025 pittsburgh pro e al 2025 new york pro e forse al dubai pro 2025. nei primi giorni di marzo 2025, il campione annuncia la sua collaborazione con il guru del bodybuilding george farah.