CHI HA VINTO IL MISTER OLYMPIA 2025?

L’edizione 2025 del mister olympia ha visto quattro campioni della pro league diventare dei possibili vincitori del mister olympia: nick walker, derek lunsford, samson dauda ed hadi choopan. anche nelle settimane che hanno preceduto la gara gli organizzatori del mister olympia 2025 attraverso il poster ufficiale della manifestazione hanno presentato questi quattro atleti della pro league.

samson dauda, ha vinto la gara di mister olympia nel 2024 e ha battuto il campione in carica derek lunsford. in quella edizione, derek lunsford che a quel tempo lavorava con hany rambod, non è stato in grado di presentare sul palco del mister olympia una condizione tale da mantenere il titolo di mr. olympia nelle sue mani e così durante il pregara e poi durante le finali, derek lunsford è scivolato dal secondo al terzo posto in classifica.
mentre hadi choopan e samson dauda sono stati chiamati a confronto diverse volte per il secondo e il primo posto in classifica.
il mister olympia 2024 si è concluso con il secondo posto di hadi choopan e il primo di samson dauda. il margine di punteggio tra loro due era di un solo punto.
il terzo posto di derek lunsford è stato un trauma per il simpatico campione americano della pro league. derek lunsford, infatti si aspettava tutto tranne perdere il titolo e arrivare terzo alla gara che lo aveva portato in alto.
Per questo motivo, dopo un periodo di silenzio sui social e sul suo canale youtube, derek lunsford è tornato in palestra, ha cercato di tornare a seguire gli schemi di allenamento di hany rambod, ma quest’ultimo dopo il mister olympia 2024 ha annunciato il suo ritiro dal coach.
Derek lunsford, si è trovato un po’ smarrito. da un giorno ad un altro, non ha più avuto il coach con il quale ha sempre sognato di lavorare e che lo ha portato dalla 212 division alla vittoria al mister olympia 2023.
ma allo stesso tempo, il campione dell’indiana ha dovuto ascoltare i vari podcast, dove si parlava di un possibile ritiro dalle scene, o del fatto di concentrarsi solo sul mister olympia e tornare nel 2025 per vincere questa competizione per la seconda volta.
derek lunsford, ha deciso di trovare un nuovo coach chris aceto, un noto guru del bodybuilding che lavorato con shawn rhoden, ma anche con jay cutler e molti altri campioni della pro league.
ma non contento di questo cambiamento, derek lunsford ha capito che era arrivato il momento di gareggiare all’arnold classic ohio 2025. Per anni, derek ha sognato di gareggiare a columbus, ma quando è diventato un atleta della pro league, ha avuto subito successo nella 212 division arrivando sempre tra i primi sei al mister olympia e questo lo ha portato a concentrarsi solo sul mister olympia, per questo non ha avuto modo di gareggiare in Ohio, poi ad un certo punto la gara 212 division all’arnold classic ohio è stata annullata e così derek ha messo questo sogno da parte.
ma nel 2025, ha iniziato la preparazione e quando è stato pubblicato il line up ufficiale dell’arnold classic ohio 2025 derek non ha parlato della collaborazione con chris aceto, tutto è rimasto segreto fino al giorno in cui derek lunsford ha gareggiato sul palco dell’arnold classic ohio 2025.
in questa gara, derek ha incontrato samson dauda, uomo che lo aveva battuto sei mesi prima a las vegas e i due si sono scontrati di nuovo.
questa volta, sul palco dell’arnold classic ohio 2025 derek ha presentato una condizione migliore rispetto al mister olympia 2024 e forse la sua migliore condizione di sempre e questo gli ha permesso di vincere l’arnold classic ohio 2025.
i fans del bodybuilding sono rimasti molto sorpresi da questa vittoria e derek ai microfoni dei vari siti di informazione come rxmuscle.com o npcnewsonline.com ha parlato del fatto che il suo prossimo obbiettivo sarebbe stato quello di vincere il titolo di mister olympia 2025.
a maggio, un paio di mesi dopo la vittoria in Ohio, derek lunsford sente il bisogno di gareggiare al pittsburgh pro 2025, una gara che per la prima volta prevede anche la categoria men’s open bodybuilding.
secondo derek, questo titolo è e sarà sempre più importante della storia del bodybuilding, per questo motivo, derek vuole gareggiare a pittsburgh, ma per fare questo il campione si rimette a dieta.
la seconda preparazione in un anno è una cosa complicata e non è così semplice visto che il suo corpo e la sua testa, sono stanchi e affaticati dalla preparazione all’arnold classic ohio 2025.
ma derek arriva a pittsburgh e sul palco del pittsburgh pro 2025 viene messo a confronto con nick walker, che torna sul palco di gara dopo aver saltato per due anni di seguito il mister olympia.
la condizione di derek non è la stessa dell’arnold classic ohio 2025, anzi è un po’ peggiorata, ma il campione gareggia cmq e dopo il pregara derek e nick hanno lo stesso punteggio nelle score cards.
un pareggio. due fisici diversi, ma i giudici non sanno bene a chi assegnare la vittoria. Quale giorno dopo la gara, Tyler Manion dichiara di aver assegnato il suo voto a nick walker, ma alla fine la giuria attraverso un posedown “golden” ( un po’ come il golden goal nel calcio ) assegna la vittoria a derek lunsford.
il primo vincitore del pittsburgh pro, continua a parlare ai microfoni raccontando che il suo prossimo obbiettivo è realizzare una tripletta con la vittoria del mister olympia 2025.
la preparazione inizia, derek posta foto e video sui social, ma nessuno pensa che veramente potrà fare il colpo grosso e vincere anche il mister olympia 2025. gli occhi sono puntati su nick walker, samson dauda e forse hadi choopan ( il quale però arriva in america solo 20 giorni prima della gara perchè il visto tarda ad arrivare ).

derek non è il favorito, anzi tutti ( anche noi del blog ultimatebeefmagazine.com ) pensano che non vincerà forse sarà quarto o quinto, questo perchè ha gareggiato troppo e il suo fisico è stanco… anzi stanchissimo.
ma una volta sul palco del mister olympia 2025, derek viene chiamato a confronto:
Hadi Choopan
Martin Fitzwater
Nick Walker
Andrew Jacked
Derek Lunsford
Samson Dauda
e poi nel quarto e ultimo callout della manifestazione:
Hadi Choopan
Andrew Jacked
Derek Lunsford
Samson Dauda
non si sa bene cosa aspettarsi dai giudici, ma ci si rende conto che samson dauda è ridimensionato rispetto al 2024, hadi choopan è sempre in forma, andrew jacked è la rivelazione di questa edizione del mister olympia per la sua condizione.
derek lunsford si presenta al meglio, non come all’arnold classic ohio 2025, ma con una buona preparazione, una schiena spessa ricca di dettagli, glutei striati e nelle pose frontali, oltre ad una bellissima struttura, derek ha ritrovato la separazione dei quadricipiti ( cosa che aveva perso nel 2024 e che gli era costato il titolo di mister olympia ).
durante le finali, derek riesce a vincere il mister olympia e a riconquistare il titolo perso l’anno prima, con una nuova condizione, come ha fatto jay cutler nel 2009.
oggi, derek lunsford in una sola notte, ha ottenuto un assegno di 600,000 dollari, ma oltre a questo ha conquistato per la seconda volta fino ad oggi, il titolo di mister olympia.
congratulazione derek! bentornato sul gradino più alto del bodybuilding!







































