CIAO LEO CAMINOTTO!
ieri, sabato 17 giugno 2023, dopo le 20, i social hanno condiviso la triste notizia della scomparsa prematura di un grande campione del bodybuilding italiano. All’età di 61 anni, leo caminotto ci ha lasciato.
guarda una foto di leo caminotto
che dire? una notizia del genere per noi del blog ultimatebeefmagazine.com è veramente molto triste. Il campione veneto era ed è uno dei primi atleti italiani che noi abbiamo visto sulle riviste del settore del bodybuilding. Le pagine di cultura fisica, ma anche sportman, pubblicavano ogni mese ( negli anni 90 ), le foto di Leo Caminotto e dei suoi allenamenti in palestra.
Proprio grazie alle sue foto che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di avvicinarci al mondo del bodybuilding e al mondo delle gare. Ma leo non era solo bodybuilding, era anche un grande promoter di competizioni di bodybuilding ed è stato uno dei pochi atleti ad arrivare anche in TV, per promuovere il bodybuilding, la fiera del fitness e molto altro.
La prima volta che noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo abbiamo visto è stato sul palco del Colosseum IFBB nel lontano 1998, una gara in cui leo ha gareggiato nella categoria super pesi massimi, ma non è riuscito a raggiungere la top six. A quel tempo le gare era fatte di poche categorie, ma gli atleti sul palco era molti, spesso non riuscivano ad entrare nel palco.
in quegli anni, la carriera di leopoldo caminotto era al termine, come ha spiegato qualche anno fa, dal suo profilo facebook. Ma il campione veneto, è sempre stato uno degli atleti che ha fatto parte della muscle beach al festival del fitness, oggi rimini wellness.
Ogni anno, massimo spattini, allestiva alla fiera del fitness una palestra dove i migliori atleti italiani si allenavano davanti al pubblico di appassionati di bodybuilding.
noi del blog ultimatebeefmagazine.com ricordiamo l’edizione del 1998, dove abbiamo incontrato per la prima volta leo caminotto e questo ragazzo di oltre 100 kg è stato molto contento di fare una foto con noi, quando le foto erano ancora qualcosa di raro e prezioso non come oggi.
con l’avvento dei social, leo caminotto ha spesso fatto dirette nel quale fotografava con chiarezza come stava andando il mondo del bodybuilding e come quest’ultimo era diventato una brutta copia del bodybuilding degli anni 90 e non parliamo a livello professionistico ma a livello italiano.
con leo se ne va un grosso pezzo di storia del bodybuilding che oggi non c’è più. noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo di essere stati molto fortunati ad aver avuto modo di leggere e collezionare le riviste di bodybuilding e di aver visto come era il bodybuilding un tempo.
riposa in pace leo caminotto, ovunque tu sia.
la foto che abbiamo scelto per questo post è quella che secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com rappresenta più questo campione, sempre sorridente