COME ALLENA I QUADRICIPITI QUADRICIPITI DEXTER JACKSON? APRILE 2023

in questi giorni di aprile 2023, il campione della pro league dexter jackson, cinque volte vincitore dell’arnold classic ohio, del new york pro, e del mister olympia nel 2008, ci mostra come allena i quadricipiti in una palestra in Florida, dove the blade vive.
guarda una foto di dexter jackson

come sicuramente ricorderete, dexter jackson ha deciso di lasciare il mondo delle gare della pro league nel 2020, sul palco del mister olympia.
dopo moltissimi anni di preparazioni, il campione della pro league ha deciso di lasciare il bodybuilding per dedicarsi alla sua famiglia ed al altri obbiettivi della sua vita.
non è stata una cosa molto semplice lasciare il bodybuilding e le gare della pro league, infatti sia sul palco dell’arnold classic in ohio 2020 e al mister olympia 2020, il campione della florida, si è commosso, quando i fans del bodybuildng si sono alzati in piedi per rendergli omaggio di tutte le gare che questo campione ha vinto in tutti gli anni in cui ha gareggiato in pro league.
la vita dopo le gare
anche se dexter jackson non gareggia più da 2 anni, i fans del bodybuilding non lo hanno affatto dimenticato e continuano ad seguirlo sui social e quando dexter viene invitato in qualche expo, molte persone continuano a chiedergli foto e autografi.
l’allenamento
anche se non ha più obbiettivi importanti come vince il mister olympia o l’arnold classic ohio dexter jackson continua ad andare in palestra ed ad allenarsi.
anche dopo 2 anni di offseason, dexter jackson ha ridimensionato le masse muscolari, ma continua ad allenarsi ogni giorno.
come allena i quadricipiti dexter jackson?
in questo allenamento, il campione ci mostra solamente come allena i quadricipiti.
leg extentions
squat al macchinario
leg press
alcune osservazioni sul workout di dexter jackson
il workout per i quadricipiti, inizia con il leg extentions, un esercizio di isolamento che dexter jackson usa per riscaldare i muscoli del quadricipite e le ginocchia.
eseguendo il leg extentions come primo esercizio, permette a dexter jackson di preaffaticare i muscoli del quadricipiti, preparandoli poi per esercizi di base, come lo squat o la pressa.
attraverso questa tecnica, dexter non ha bisogno di usare carichi estremamente pesanti per stimolare i quadricipiti con il rischio di farsi male.
questo perchè i quadricipiti sono stati già stancati attraverso il leg extentions.
il secondo esercizio che dexter jackson esegue è lo squat al macchinario. nella palestra in cui si allena, dexter jackson ha un macchinario che gli permette di eseguire sia l’hack squat che lo squat con lo stesso attrezzo.
in questo allenamento, the blade, preferisce usare lo squat.
ultimo esercizio di questo workout è la leg press, un esercizio che permette di stimolare tutti i muscoli delle gambe.
guarda una foto di dexter jackson

guarda il video di allenamento dei quadricipiti di dexter jackson di aprile 2023
READ MORE
Leggi altri articoli sull’allenamento delle gambe di dexter jackson:
DEXTER JACKSON 2K7/2K DVD: L’ALLENAMENTO DELLE GAMBE DI DEXTER JACKSON PRO IFBB
ROAD TO 2019 MR OLYMPIA: DEXTER JACKSON PRO IFBB ALLENA LE GAMBE A VENICE