CRAIG TITUS “THE VIDEO 2.0”: COME ALLENA SPALLE E DORSALI CRAIG A 6 GIORNI DALLA GARA?
La MOC VIDEO PRODUCTION, ha deciso di pubblicare su youtube, una serie di video del DVD di allenamento che hanno come protagonista Craig Titus.
Nei giorni di luglio 2020, il canale youtube mocvideoproductions, ha deciso di postare su youtube, il DVD di allenamento di Craig Titus, pro ifbb intitolato “the video 2.0”.
guarda una foto di Craig Titus pro ifbb
Perchè realizzare un DVD di allenamento?
Prima dei social network, i pro ifbb realizzavano uno o più DVD di allenamento, dove si presentavano ai fans del bodybuilding. Era un ottimo modo per i fans del bodbybuilding, capire come un pro ifbb si allena, mangia, come vive la vita da PRO IFBB.
A realizzare il DvD “The Video 2.0”, è la MOC Production, ovvero Mitsuru Okabe, un video Maker giapponese, che ha filmato la maggior parte dei pro ifbb che abbiamo visto gareggiare sui palchi più prestigiosi della PRO LEAGUE fino al 2014.
guarda un paio di foto di Craig Titus pro ifbb
Allenamento dei dorsali a 6 giorni dalla gara
- lat machine a presa inversa
- rematore ai cavi bassi con presa stretta
- rematore basso alla macchina hammer strength
- lat machine alla macchina hammer strength
- rematore alla macchina
diffeneza tra contest e offseason
Craig Titus racconta che il suo allenamento cambia molto quando è in offseason e quando è in preparazione per una gara. Per prima cosa, in offseason i suoi workout sono molto più pesanti rispetto a quelli in pre contest. I carichi sono maggiori e ha un maggiore riposo tra le serie. Le ripetizioni in quasi tutti gli esercizi sulle 12 – 15 ripetizioni. Mentre durante il pre contest, i carichi sono molto più leggeri e le ripetizioni sono molto più alte. Craig esegue dalle 15 alle 20 ripetizioni a serie. I riposi sono molto più brevi rispetto al periodo di offseason.
allenamento delle spalle
- press per le spalle alla hammer strength
- posteriori delle spalle alla pec deck
- alzate laterali con i manubri
un giro di pose allo specchio della Gold’s Gym
Negli anni 90, una volta terminato il workout, gli atleti che si preparavano alle gare della NPC o della PRO LEAGUE, facevano pratica davanti allo specchio della Gold’s Gym, che si trova vicino alla pressa a 45 gradi e all’hack squat. E Craig Titus, uno dei frequentatori della palestra più importante della california, non è da meno degli altri e anche lui ha eseguito diverse pose, per mostrare ai suoi fans che avrebbero visto il DVD Craig Titus VIDEO 2.0, la condizione raggiunta.
Il fisico di craig Titus è molto preparato, e soprattutto vascolarizzato. La pelle è finissima e attaccata ai muscoli. I muscoli di Craig Titus, non sono grossi come quello di un pro ifbb, ma sono separati, ricchi di striature. Una condizione così estrema non l’abbiamo mai vista sul fisico di Craig.