GLI ALLENAMENTI DI MILOS SARCEV PRO IFBB
milos sarcev è noto per i suoi allenamenti composti da serie giganti, un ottimo modo per stimolare i muscoli, senza il bisogno di usare carichi estremi.. sopratutto sotto gara
Milos Sarcev è un pro ifbb che è famoso per aver partecipato a moltissime competizioni negli anni 90. Il suo fisico è sempre stato molto apprezzato dai fans del bodybuilding e poco dai giudici di gara. Milos ha sempre portato sul palco un fisico molto preparato, ma allo stesso tempo anche Classic, ovvero ha sempre prestato attenzione alla linea e al V-shape.
Nel 1999 Milos Sarcev, apre una palestra chiama Koloseum Gym che si trova al 1101 S Placentia, Fullerton, CA 92831. La Koloseum Gym, oggi chiusa per fallimento, per molti anni vede transitare moltissimi pro ifbb, tutti atleti seguiti da Milos Sarcev.
Milos è famoso per essere un vero e proprio guru del bodybuilding e dell’allenamento. Negli anni 90, ha seguito la dieta di Nasser El Sonbaty. Ai microfoni di MD GLOBAL RADIO, Milos ricorda quel periodo in questo modo “Nel 1994 nasser el sonbaty viene a vivere in America e si stabilisce a san diego. nel 1995, inizia ad allenarsi con me. Il fisico di Nasser inizia crescere e raggiunge i 295 pounds. La condizione raggiunta da Nasser El Sonabty, con quel peso era molto meglio di molti ragazzi dell’olympia 1994. ma poi ha deciso di ridurre un po’ il peso ed è arrivato a 270 pounds”.
I cambiamenti nel fisico di Nasser El Sonbaty, vengono notati dai giudici di gara, ma anche dagli altri pro ifbb e molti di questi, iniziano a farsi seguire proprio da Milos Sarcev.
Nei primi anni del 2000, Milos Sarcev, segue molti nuovi pro ifbb, atleti che provengono da molte parti diverse del mondo ma che hanno un unico sogno in comune: entrare a far parte del mondo del bodybuilding americano.
Alcuni atleti che si affidano a Milos Sarcev sono:
– silvio samuel
– dennis wolf
– hide yamaghishi
– kris dim
– Heiko Kallbach
– dennis james
– gian enrico pica
– luke wood
in questi anni, Milos Sarcev, inizia a “sperimentare”, il sistema di allenamento delle serie giganti. E tutti i suoi atleti, una volta entrati nella sua palestra la Koloseum Gym, sperimentano i suoi allenamenti, estremi e massacranti.
Ma che cosa è una serie gigante?
Dennis Giusto nel suo libro “Me la cambi? : Come si fa una scheda d’allenamento di bodybuilding”, spiega in questo modo che cosa è una serie gigante:
“[ la serie gigante ] consiste nella esecuzione di 4 – 6 esercizi per lo stesso gruppo muscolare in successione senza recupero o ridotto al minimo”
Di solito, spiega Dennis Giusto, si scelgono degli esercizi che stimolano diverse parti del gruppo muscolare che si vuole allenare. Il riposo durante la serie gigante avviene al termine del completamento dei 4 o 6 esercizi.
Con questa tecnica, si usano pesi molto leggeri, ma si eseguono molte ripetizioni e questo permette di avere il pump del muscolo.
guarda un paio di foto degli allenamenti di Milos Sarcev pro ifbb nella Koloseum Gym
I pro ifbb presenti in queste foto sono:
– Hide Yamaghishi
– Silvio samuel
Hide Yamaghishi, primo atleta nipponico della storia del bodybuilding pro ifbb, ha collaborato per molti anni con Milos Sarcev. Milos è stato i primo coach di Hide e lo ha aiutato e preparato per moltissimi anni della sua carriera agonistica. Una delle ultime collaborazioni con Milos, risale all’Arnold Classic Ohio 2018, dove Hide ha partecipato nella categoria men’s bodybuildng, nella open class.
Silvio Samuel ha collaborato con Milos Sarcev all’inizio della sua carriera agonistica, parliamo del 2006, fino al 2007. La collaborazione con Milos Sarcev si è conclusa nel 2007, a causa di una serie di foto che milos sarcev gli aveva fatto in allenamento e postato sul suo forum.
a quel tempo, però Silvio era sotto contratto con la Weider e in particolare con FLEX MAGAZINE, e Milos non avrebbe dovuto postare quelle foto. Da quel momento i due hanno preso strade diverse.