Happy BirthDay Dorian Yates!
Oggi, Dorian Yates 6 volte Mr Olympia compie 56 anni, ma non li dimostra affatto. Dorian è un campione sempre amato dai fans del bodybuilding, anche dopo 20 anni dalla sua ultima gara. Happy BDay The Shadow!
Oggi, 19 aprile 2018, il simpatico vincitore di sei mr Olympia compie 56 anni. Dorian Yates è stato uno dei più carismatici campioni dell’Olympia negli anni 90. Sicuramente, il fatto che fosse una persona molto discreta, ha fatto si che le riviste gli affibbiassero il nickname di Ombra “the Shadow“.
perchè Ombra?
Questo perchè Dorian Yates si vedeva solamente sul palco del Mr Olympia. vinceva il titolo e nuovamente spariva. Quando le polemiche sul mr Olympia iniziavano, Dorian Yates è nuovamente in UK, nella sua palestra ad allenarsi.
solo allenamento, niente social
A quel tempo, non esistevano i social, internet ne i telefoni con fotocamera. Quindi non si potavano vedere video o foto dei campioni in allenamento. Nessuno sapeva che cosa stesse facendo Dorian Yates in palestra, che cosa stesse mangiando ecc. Tutti però aspettavano di vederlo a settembre difendere il titolo di Mr Olympia.
dopo di lui solo Ronnie
Dorian Yates è stato un atleta, forse il primo, che ha spostato l’asticella dello sviluppo muscolare in alto. Dopo di lui, solo Ronnie Coleman lo ha superato. Ho avuto modo di vedere Dorian Yates al Fibo Power 2018, e anche se sono passati quasi 20 anni dalla sua ultima gara, Dorian Yates si è mantenuto giovane.
niente più allenamenti
Oggi la sua vita è completamente cambiata. Da quello che so, seguendolo su FB, oggi Dorian Yates non si allena più come un tempo, con tutti i traumi che ha subito in allenamento, oggi certi esercizi non può più farli.
un capitolo chiuso
Ma Dorian Yates a differenza di altri ragazzi, ha capito che il capitolo bodybuilding era chiuso una volta conclusa la sua carriera come bodybuilder.
la DY Nutrition
Oggi il bodybuilding, per Dorian è un bussiness, infatti continua a gestire la ditta di integratori DY nutrition, ma the shadow si dedica ad altro, come ad esempio a fare yoga, e a fare la meditazione.
il libro di Dorian
Oggi, 19 aprile 2018, dovrebbe essere possibile acquistare la sua autobiografia, un libro da quello che mi ha raccontato al fibo power 2018, che parla della sua vita negli anni in cui era mr Olympia. Ma di questo parlerò in un altro post nei prossimi giorni.
Tanti Auguri DY
stay tuned e tantissimi auguri a Dorian Yates!