HASSAN MOSTAFA INTERVISTATO DA MD GLOBAL MUSCLE
Il campione della pro league Hassan Mostafa, viene intervistato da Giles Thomas per Muscular Development, attraverso la trasmissione MD GLOBAL MUSCLE. Il campione egiziano, racconta un po’ della sua vita e dei suoi progetti per il 2020.
Giles Thomas intervista Hassan Mostafa, nei primi giorni di giugno 2020, quando in Kuwait, posto dove vive Hassan, c’è ancora il lock down. Il campione egiziano, quinto al Tampa PRO IFBB 2019, racconta un po’ della sua vita in Kuwait, del suo allenamento in palestra e dei suoi piani agonistici per il 2020.
quali pro show aveva intensione di fare nel 2020?
HASSAN MOSTAFA, prima che il mondo si fermasse a causa del CORONA VIRUS, voleva gareggiare al San Louse PRO SHOW 2020, ma poi la PRO LEAGUE, ha deciso di sospendere le competizioni a partire da marzo 2020. e HASSAN MOSTAFA pro ifbb è tornato in offseason. e in questi mesi di lockdown, HASSAN MOSTAFA ha continuato ad allenarsi in palestra.
guarda una foto di HASSAN MOSTAFA pro ifbb
i piani agonistici di HASSAN MOSTAFA
Per quanto riguarda le gare per il 2020, HASSAN MOSTAFA, vorrebbe gareggiare in America a settembre. Il problema è che nel momento in cui è stata realizzata questa intervista, in Kuwait, dove HASSAN MOSTAFA vive e si allena, gli aeroporti sono tutti chiusi e non è ancora possibile viaggiare da un paese all’altro. la situazione dovrebbe tornare alla normalità ad agosto.
Se tutto torna alla normalità, HASSAN MOSTAFA vorrebbe gareggiare al California pro 2020, New York PRO IFBB e Chicago PRO IFBB 2020.
gareggiare in america
in questi anni, come ci fa notare Giles Thomas, HASSAN MOSTAFA ha gareggiato sempre in America e mai in Europa, come mai? la ragione di questa scelta è legata al fatto che in America, HASSAN MOSTAFA ha ottenuto il visto molto più facilmente che in Europa. A quanto racconta HASSAN MOSTAFA ad MD, infatti, sembra che tutte le volte che ha chiesto il visto per gareggiare in Spagna ( ben 4 volte ) gli è sempre stato negato. E di conseguenza, una volta diventato pro ifbb, HASSAN MOSTAFA ha sempre gareggiato in America, visto che non lo hanno mai respinto.
come è diventato un pro ifbb, HASSAN MOSTAFA?
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto un articolo per conoscere meglio chi è HASSAN MOSTAFA, ai microfoni del programma MD GLOBAL MUSCLE, HASSAN MOSTAFA racconta di aver partecipato ad una gara di qualificazione al professionismo della pro league nel 2018 in Kuwait e di aver vinto l’assoluto bodybuilding e così ha conquistato la pro card.
guarda una foto di HASSAN MOSTAFA pro ifbb
il quinto posto a tampa pro ifbb
HASSAN MOSTAFA è diventato un atleta “famoso” al grande pubblico del bodybuilding, grazie al quinto posto ottenuto a Tampa in occasione del Tampa PRO IFBB 2019, una gara vinta da Dexter Jackson. In quella competizione, HASSAN MOSTAFA ha portato sul palco un fisico molto preparato e sopratutto molto tirato. a Giles Thomas, HASSAN MOSTAFA svela che il suo peso era di soli 109 kg, per 160 cm di altezza.
Poche settimane, prima dello show di Tampa, HASSAN MOSTAFA ha contattato Chris Aceto per lavorare insieme in vista della gara di Tampa. Nel 2019, infatti, HASSAN MOSTAFA ha gareggiato prima all’Indy PRO IFBB 2019 e poi ad agosto a Tampa. In solo 5 settimane di collaborazione, il fisico di HASSAN MOSTAFA è migliorato moltissimo.
Dopo la gara di Tampa, infatti, HASSAN MOSTAFA ha chiesto ai giudici di gara cosa doveva migliorare e molti di loro gli hanno detto di lavorare sull’addome. Chris Aceto, ha realizzato una dieta, per ridurre la dimensione della middle zone, e HASSAN MOSTAFA ha lavorato in palestra per rendere questa zona del corpo più stretta, ha fatto le pose di vacuum dopo ogni sessione di allenamento e questo lavoro ha portato al miglioramento del suo fisico.
qual’è la parte migliore del fisico di HASSAN MOSTAFA?
Giles Thomas è indeciso tra le braccia e le gambe, ma HASSAN MOSTAFA pensa che le gambe siano il suo punto di forza. Queste sono state costruite con una serie di squat pesanti, che sono la parte essenziale del suo workout per le gambe. Dopo ogni sessione di gambe HASSAN MOSTAFA torna a casa a fatica, perchè i suoi quadricipiti sono stanchi dai duri allenamenti.
Allo squat, HASSAN MOSTAFA carica 5 o 6 piastre da 20 kg per lato ed esegue il massimo numero di ripetizioni possibile. Il carico usato, da HASSAN MOSTAFA è di circa 200 kg, ma il suo obbiettivo in palestra non è usare il maggior carico possibile, ma far lavorare al massimo i suoi muscoli.
l’offseason di HASSAN MOSTAFA
come detto in precedenza, HASSAN MOSTAFA attualmente è in offseason. il suo peso è di 136 kg. Chris Aceto, varia ogni giorno la dieta di HASSAN MOSTAFA, abbassando o aumentando i carboidrati e le proteine, in modo da non far abituare il fisico di HASSAN MOSTAFA ad un certo quantitativo di calorie.
guarda una foto di HASSAN MOSTAFA pro ifbb
come si allena?
Ogni mattina, a stomaco vuoto, HASSAN MOSTAFA fa un’ora di cardio. E poi si allena nel pomeriggio in palestra. Di solito lavora su un gruppo muscolare grande, e uno piccolo. E ovviamente lavora su diverse angolazioni, in modo da stimolare al massimo la crescita muscolare.
HASSAN vuole andare a Las Vegas?
ultima domanda di Giles Thomas è semplice e chiara ” quest’anno vuoi andare all’Olympia Weekend?” e la risposta di HASSAN MOSTAFA è molto semplice “certamente!”, per questo motivo, HASSAN MOSTAFA parteciperà a diverse competizioni della pro league da agosto fino ad ottobre, per avere maggiori possibilità di qualificarsi per il mister olympia 2020.













































