I QUATTRO ESERCIZI PER I BICIPITI PERFERITI DA PHIL HEATH
nel mese marzo 2022, il campione della pro league e vincitore di 7 mister olympia Phil Heath, ha postato un video in cui mostra quali sono i suoi esercizi preferiti per allenare i bicipiti.
guarda una foto di phil heath
Per prima cosa, bisogna dire che le braccia sono sempre stato un gruppo muscolare che il campione della pro league phil heath ha sviluppato con estrema facilità. E ad un certo punto della sua carriera agonistica, ha dovuto fare attenzione a non allenare le braccia troppo intensamente, altrimenti il suo fisico avrebbe perso le proporzioni.
Da quello che the Gift ha sempre raccontato negli articoli pubblicati sulla rivista flex magazine, anche suo padre, che non aveva mai messo un piede in palestra, aveva le braccia grosse. Questa fantastica genetica, è stata trasmessa a Phil Heath, il quale con il tempo ha lavorato durante in palestra e ha sviluppato un fisico che gli ha permesso di vincere il mr olympia per sette lunghi anni.
quali sono i quattro esercizi preferiti da phil heath?
Nel video che trovate in fondo a questo articolo, phil heath ci mostra quattro esercizi che esegue in palestra, questi sono:
Panca scott con il macchinario un braccio alla volta
curl con il bilanciere ez
curl concentrato alla rastrelliera
curl con i manubri in piedi
la tecnica delle 21 ripetizioni
nel video, Phil Heath esegue il curl con il bilanciere EZ. questo è un esercizio di base che permette di sviluppare i bicipiti usando un carico molto alto. Ma Phil heath esegue la tecnica di allenamento chiamata 21 ripetizioni.
Si eseguono tre serie da 7 ripetizioni, senza pause. Prima si eseguono le prime sette ripetizioni nella parte iniziale della ripetizione, ovvero da quando il bilanciere tocca i quadricipiti, fino a metà. Terminate le 7 ripetizioni, si eseguono altre 7 ripetizioni, dalla parte centrale della ripetizione fino alla parte di massima contrazione del bicipite ( quando il bilanciere è davanti alla faccia ).
Infine si eseguono altre 7 ripetizioni complete. Questa tecnica di allenamento, permette di far affluire molto sangue ai bicipiti e di aumentare il pompaggio muscolare, innescando la crescita muscolare.
guarda il video di phil heath chiamato Grow Your Biceps with 4 Easy Exercises