I SEMINARI DI BODYBUILDING AL RIMINI WELLNESS
l’edizione 2023 del rimini wellness, come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, mette a disposizione molto bodybuilding per tutti i fans di questa disciplina. Ma oltre alla possibilità di incontrare i migliori bodybuilder della pro league, oltre alla possibilità di allenarsi con le migliori attrezzature presenti in fiera, quest’anno al rimini wellness sarà possibile partecipare a diversi seminari di bodybuilding.
guarda una locandina della panatta academy
la panatta srl, quest’anno ha deciso di investire molto al rimini wellness, organizzando delle competizioni di bodybuilding della IFBB ITALY, competizioni di powerlifiting, permettere ai fans di bodybuilding di incontrare alcuni pro ifbb ma oltre a questo la panatta srl ha deciso di organizzare una serie di seminari, che sono racchiusi nella panatta academy.
da venerdi 2 giugno 2023 fino a domenica 4 giugno 2023, presso il rimini wellness sarà possibile partecipare gratuitamente, ma attraverso una prenotazione fatta online, a diversi seminari di bodybuilding.
perchè partecipare a dei seminari di bodybuilding?
noi del blog ultimatebeefmagazine.com seguiamo il bodybuilding da moltissimi anni, e con il tempo abbiamo avuto modo di assistere a molto seminari in giro per l’italia.
A bologna, in occasione del trofeo due torri, abbiamo assistito ai seminari di Jay cutler, flex lewis e ronnie coleman. A san marino, in occasione delle varie edizioni del san marino classic, una gara organizzata da gian enrico pica, abbiamo avuto modo di assistere a diversi seminari tecnici con dennis james e patrick tuor, a quello di niell hill e di markus ruhl, ma anche ad un altro con dave palumbo, dennis james, flex wheeler, rich gaspari e shawn ray.
alcuni sono stati particolarmente tecnici, altri un po’ più legati al mondo delle gare di bodybuilding, ma tutti avevano sempre qualcosa di interessante da insegnare e di permettere a tutti i presenti di capire meglio il bodybuilding in molti aspetti che di solito non si vedono.
partecipate!
l’ultima volta che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo assistito ad un seminario è stato nel 2019, prima della pandemia. un seminario realizzato da due campioni: Fabio Paoloni e Azzurra Sansone, presso la palestra cavaliere nero alessandrino a Roma.
partecipare ad un simile evento, ci ha permesso di imparare qualcosa sul posing, ma anche sull’allenamento, sulla dieta, e attraverso il format domanda / risposta, si ha modo di parlare di argomenti che possono interessare ai presenti in sala.
il nostro consiglio è quello di partecipare a questi eventi e fare domande ai campioni e ai tecnici, per vivere questa disciplina nel modo corretto.
dove e quando?
venerdi 2 giugno 2023, si svolgerà il seminario intitolato La scienza del bodybuilding che è così organizzato:
10:00 – 10:55
Dr. George Touliatos | Andropausa e terapia ormonale sostitutiva.
11:00 – 11:55
Dr. Andrea Militello | Antiaging e l’utilità degli Ormoni Bioidentici
sabato 3 giugno 2023, si svolgerà il seminario intitolato La professione del bodybuilding
10:00 – 10:55
Dr. George Touliatos | L’utilizzo dei PEDs nello sport.
11:00 – 11:55
Prof. Matteo Romanazzi, PhD | Analisi interventi muscolari con EMG su attrezzi
domenica 4 giugno 2023, si svolgerà il seminario intitolato Panatta Academy | Showcase | Tavola rotonda e incontro con i campioni
ma i seminari a chi sono rivolti?
I seminari, sono stati tenuti da autorità scientifiche e dello sport di livello mondiale, sono rivolti ai tecnici del mondo del bodybuilding, ma anche e soprattutto ad appassionati dell’allenamento siano agonisti o persone sono interessati al bodybuilding con la voglia di imparare qualcosa di nuovo su questa disciplina.
dove iscriversi?
La scienza del bodybuilding. per iscriversi basta registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/641207858967/
La professione del bodybuilding. per iscriversi basta registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/641288028757
La passione del bodybuilding e Panatta Showcase. per iscriversi basta registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.com/e/641177738877
Special Event Panatta Showcase. per iscriversi basta registrarsi al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-panatta-academy-showcase-tavola-rotonda-e-incontro-con-i-campioni-641177738877?aff=erelexpmlt
un evento a cui non mancare
l’ultimo giorno di fiera, domenica 4 giugno 2023, si svolgerà un seminario a cui vi consigliamo di partecipare intitolato Tavola rotonda e incontro con i campioni, un seminario che si svolgerà dalle 10:30 alle 13, dove parteciperanno:
Mamdouh Elssbiay big rami, 2 volte mister olympia ( 2020 e 2021 ). qualche mese fa lo abbiamo visto sul palco dell’arnold classic ohio 2023, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica.
William Bonac, due volte Arnold Classic champion e secondo classificato al mister Olympia 2019 dietro a big rami.
Sergio Oliva Jr figlio del grande sergio oliva 3 volte mister olympia negli anni 70. Sergio oliva jr, ha vinto il new york pro ifbb 2018 al suo debutto in pro league ed è reduce dal terzo posto al california pro ifbb 2023. 2 volte vincitore dell’Arnold Classic Best Poser Victory.
Rich Gaspari, vincitore del primo arnold classic ohio nel 1989, il campione di origine italiano, è stato uno dei finalisti al mister olympia negli anni 80 e per tre anni è arrivato secondo al mister olympia dietro a lee haney.
rich gaspari, durante la preparazione al mister olympia 1989, che si è svolto a rimini proprio in occasione della fiera del fitness, ha trascorso diversi mesi in italia per prepararsi a questa importante competizione di bodybuilding.
i fans del bodybuilding ricordano rich gaspari, perchè è stato il primo atleta a portare i glutei striati sul palco di una gara della pro league.
Zahir Khudayarov, La leggenda del Powerlifting detentore di record mondiali assoluti: 1112,5 kg totale (Squat 480 kg, Bench Press 280 kg, Deadlift 390 kg), ragazzo molto disponibile, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di intervistare qualche anno fa, grazie alla collaborazione della Dottoressa Manuela Marano (Zahir khudayarov’s manager), presidente dell’associazione 100% RAW ITALIA.