IL 2024 EMPRO PRO SHOW DI MICHAL KRIZANEK
come raccontato in questo articolo, michal krizanek è uno dei campioni della pro league che hanno gareggiato all’empro pro show 2024, una gara vinta da william bonac. nelle settimane che hanno preceduto la gara, michal krizanek è stato uno dei favoriti della competizione, gara che aveva vinto nel 2023, ma come raccontato in questo articolo, krizo ha avuto di problemi negli ultimi giorni della preparazione e sul palco della gara in spagna, michal ha ottenuto il terzo posto in classifica. nell’articolo di oggi, possiamo vedere una serie di video blog che michal ha realizzato e postato su youtube nel mese di luglio 2024.
guarda una foto di michal krizanek
la partenza
come ogni vblog realizzato a ridosso di una gara, possiamo vedere michal krizanek all’aeroporto, per prendere un volo che dalla slovacchia lo porta in spagna, location della gara. insieme al campione della pro league troviamo anche il suo coach, Alex Hlobik.
l’incontro con i fans
michal krizanek incontra i suoi fans anche all’aeroporto e il giovane campione della pro league ha modo di scambiare qualche chiacchiera e fare delle foto, con questi fans del bodybuilding diretti anche loro in Spagna per la gara pro.
al supermercato
una delle tappe quasi obbligate è il supermercato, dove il campione della pro league, compra una serie di alimenti che mangerà una vota arrivato in hotel.
il carbo up
come spiega nel video michal krizanek, nelle ore del viaggio dalla slovacchia alla spagna, krizo ha iniziato a mangiare carboidrati e a ricaricare i suoi muscoli di glicogeno.
guarda il video del primo vblog di michal krizanek
day 2
il secondo giorno in spagna, ci porta in palestra, dove allena un po’ i dorsali. il campione della slovacchia, esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti
rematore al cavo basso con impugnatura larga
rematore da seduto della hammer strength
pull down al cavo alto con corda
al supermercato
altro appuntamento immancabile è la spesa al supermercato, dove il campione della pro league compra tutti gli alimenti che consuma durante la giornata.
il secondo workout
nel pomeriggio, krizo ha avuto modo di allenarsi nuovamente in palestra. questa volta il campione della slovacchia ha allenato i pettorali con i seguenti esercizi:
cross over ai cavi alti
incline chest press della hammer strength
panca inclinata alla smith machine
aperture alla pec deck
flat chest press della hammer strength
guarda il secondo vblog di krizo
day 3
il terzo giorno in spagna il campione della slovacchia ci mostra uno dei suoi ultimi workout prima di salire sul palco. in questo terzo video della serie, il campione ci mostra come allena le spalle, un gruppo muscolare che cresce con estrema facilità.
per stimolare le spalle, michal krizanek esegue i seguenti esercizi:
press per le spalle alla smith machine
alzate laterali in piedi al macchinario
posteriore delle spalle alla pec deck
poi il campione passa ad allenare i tricipiti:
dips al macchinario
pull down al cavo alto
per poi passare a stimolare i bicipiti:
panca scott al macchinario un braccio alla volta
il meeting degli atleti
come sempre il venerdi, prima di una gara della pro league si organizza il meeting degli atleti. i vari pro ifbb, vengono pesati, e poi gli viene assegnato un numero di gara. in questa competizione, krizo ha il numero sette.
guarda il video del terzo giorno in spagna di michal krizanek
le finali dell’empro show
nell’ultimo video della serie dedicata all’empro show 2024, michal krizanek ci mostra il pregara e le finali della gara che si è svolta in spagna. michal è uno dei protagonisti della gara e partecipa al primo callout che è composto dai seguenti atleti:
William Bonac vs Behrooz Tabani vs Michal Križánek vs Sasan Heirati
il pregara, vede i giudici chiamare molti confronti tra tabani, bonac e krizanek, per cercare di capire chi è il migliore e il vincitore della manifestazione.
al termine del pregara, possiamo vedere michal krizanek tornare nel backstage, per una ripassata al colore e per mangiare qualcosa per migliorare la condizione. come possiamo vedere dal video, infatti, michal ha ottime masse muscolari, ma la condizione non è come quella portata nel 2023 e questo infatti lo ha penalizzato un bel po’.
nel video possiamo anche vedere le posing routine di William Bonac, Behrooz Tabani e Michal Križánek.
a fine serata, michal krizanek arriva terzo in classifica e in un video postato sui social qualche giorno dopo, racconta di aver avuto dei problemi negli ultimi giorni di preparazione, la spalla gli ha dato dei problemi che non gli ha permesso di riposare al meglio. come sappiamo, questa è l’ultima gara della stagione, visto che il campione ha deciso di iniziare un periodo di offseason, per risolvere il problema alla spalla. rivedremo, forse, michal krizanek sul palco dell’arnold classic ohio 2025 il prossimo marzo ( 2025 ).
guarda il video delle finali dell’empro show 2024