IL CHEST DAY DI SAMSON DAUDA DI APRILE 2025

dopo aver perso l’arnold classic ohio 2025 samson dauda ha preso diverse settimane di offseason, per poi tornare in palestra per riprendere gli allenamenti in vista della prossima preparazione quella per il mister olympia 2025 .
guarda una foto di samson dauda

come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com durante l’anno, avremo modo di incontrare samson dauda in diverse parti del mondo, in particolare all’euro muscle show 2025, una nuova fiera del bodybuilding che si svolgerà ad amsterdam il prossimo luglio.
ma le novità nella vita di samson dauda non sono finite. il campione infatti in queste settimane, ha aperto una home gym del tutto particolare, arredata con macchinari che mister olympia 2024 ha scelto personalmente. Ad oggi, sembra che questa palestra sia privata, ma chissà se un giorno sarà aperta anche ad un gruppo selezionato di persone.
il chest workout
come spiega samson dauda, i pettorali sono un gruppo muscolare che risponde molto bene all’allenamento, per questo il volume è sempre molto basso. per stimolare i pettorali, samson dauda esegue i seguenti esercizi:
panca inclinata al macchinario in super serie con aperture ai cavi da seduto
chest press da seduto in super serie con STANDING MULTI-FLIGHT
guarda il video di allenamento dei pettorali di samson dauda in offseason aprile 2025
alcune osservazioni sul workout dei pettorali di samson dauda
panca inclinata al macchinario in super serie con aperture ai cavi da seduto
il campione inizia il suo chest workout con una super serie tra la panca inclinata al macchinario e le aperture al caso da seduto. il campione, come sempre esegue prima una serie del primo esercizio per poi passare al secondo senza pausa. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni, questo permette al campione della pro league di raggiungere un pompaggio muscolare estremo.
chest press da seduto in super serie con STANDING MULTI-FLIGHT
al termine, il campione della pro league passa ad eseguire la seconda super serie, tra la chest press da seduto e lo standing multi flight, ovvero un macchinario che simula il cross over al cavi. le serie sono sempre eseguite una dopo l’altra senza pausa per un totale di cinque serie da 12 – 15 ripetizioni.
che cosa è una super serie?
per chi non lo sapesse, la super serie è una tecnica ad alta intensità che consiste nell’eseguire due esercizi che stimolano lo stesso gruppo muscolare o un gruppo muscolare antagonista, senza pause. Prima si esegue una serie al termine, invece di riposare si passa ad eseguire il secondo esercizio.
questa tecnica ha ottimi risultati, per esempio il fatto di avere un’incredibile pompaggio muscolare, del muscolo o dei muscoli che si allenano, si riduce il tempo in palestra, i carichi vanno ridotti, per un maggiore numero di ripetizioni e una migliore forma di esecuzione degli esercizi.
i consigli di frank zane sulle super serie
in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete trovare una serie di consigli sulle super serie, una tecnica ad alta intensità che permette di raggiungere un pompaggio estremo del muscolo, senza bisogno di usare molto peso.
un paio di foto di samson dauda in offseason
concludiamo il post con un paio di foto di samson dauda in offseason.