IL COMMENTO TECNICO DEL PREGARA DEL NEW YORK PRO 2025

verso le 20 ore italiane, a new york è iniziato il pregara del new york pro 2025 una gara che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2025. tra i partecipanti troviamo diversi atleti che hanno gareggiato la scorsa settimana al pittsburgh pro 2025 alcuni sono già qualificati mentre altri hanno bisogno di ottenere la qualificazione al mister olympia 2025.
guarda una foto del primo callout
visto che sul palco di gara si sono presentati 11 atleti, i giudici della pro league hanno deciso di suddividere gli atleti nei seguenti callout:
- Nick Walker vs Sasan Heirati vs William Bonac vs Regan Grimes vs Kennedy Anyanwu vs Michal Krizanek
- Dennis Friedrich vs Gianluca Di Lorenzo vs Marc-Arthur Dautruchee vs Pavel Beran vs Vincenzo Masone
- Nick Walker vs Regan Grimes vs Michal Krizanek vs William Bonac
il grande assente
come raccontato in questo articolo in cui abbiamo mostrato il line up ufficiale del new york pro il campione martin fitzwater ha deciso di saltare il new york pro 2025 dopo aver gareggiato e ottenuto il terzo posto al pittsburgh pro 2025 un vero peccato per la gara in se. chissà se il campione ha deciso di non gareggiare per concentrarsi direttamente sul mister olympia 2025.
alcuni atleti
qualche ora dopo il pregara sono stati caricati sui social diversi video di alcuni alteti della pro league, dei protagonisti di questa manifestazione. Questo ci ha permesso di aggiungere un paio di video a questo articolo e di commentare al meglio la condizione dei singoli atleti.
il mutante è stato considerato il favorito di questa competizione e come sempre non ha deluso le aspettative. nick walker non delude le aspettative e si presenta molto preparato con un fisico molto muscolo, ma allo stesso tempo molto definito. l’addome è sotto controllo e la schiena è uno dei suoi punti di forza oltre alle striature sui glutei e femorali. è chiaramente il vincitore di questa manifestazione.
michal krizanek si presenta in una buona condizione, non allo stesso livello di definizione presentato al pittsburgh pro 2025 ma cmq continua ad avere le striature sulla parte bassa della schiena, sulle spalle, sui femorali. il campione della slovacchia, ha qualche problema a posare e ogni tanto lo vediamo tremare.
Sasan Heirati
Sasan Heirati si presenta sempre in ottima forma. nelle pose frontali notiamo come il campione iraniano residente in uk, mostri le striature sui quadricipiti, mentre nelle pose di schiena sui glutei e sui femorali. nella posa di most muscular, vediamo Sasan Heirati mostrare le striature anche sui pettorali. la sensazione che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo è che il campione sia in forma, ma non allo stesso livello di durezza presentato in occasione del 2025 fibo pro championships.
regan grimes
sul palco troviamo anche il campione canadese regan grimes. qualche giorno prima della gara aveva annunciato il suo ritiro, ma poi ci ha ripensato. sicuramente questo ragazzo ha una bella struttura, ma oggettivamente in questa gara, non lo vediamo al suo meglio, anche se è in grado di sfoggiare uno sviluppo estremo della schiena ( una zona molto migliorata del suo corpo ) e striature sui femorali e glutei.
la schiena di regan grimes
la top four
i primi quattro atleti sono stati chiamati nell’ultimo callout. i campioni della pro league sono:
michal krizanek vs william bonac vs nick walker vs regan grimes
anche se ovviamente, krizo e regan grimes poi sono stati spostati al lato del callout. mentre nick walker e william bonac sono stati spostati al centro. nick walker è il vero vincitore di questo callout, ma l’unico campione a dargli del filo da torcere è william bonac.
analisi posa per posa
come sempre analizziamo ogni posa obbligatoria di questa gara.
doppi bicipiti frontali
nella prima posa obbligatoria, possiamo notare come regan grimes mostri una bellissima struttura e linea, ma ovviamente gli occhi vengono attratti dalle masse estreme di nick walker, anche se in questa posa non è in grado di brillare molto, visto un addome molto pronunciato. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che questa sia la sua posa più debole. william bonac è più forte in questa posa, anche se paga il prezzo delle braccia, che hanno avuto degli infortuni ( in particolare i tricipiti ). michal krizanek, si difende molto bene.

apertura dorsali frontali
nella seconda posa, regan grimes è sicuramente il migliore a livello di struttura. nick walker è l’atleta con le masse muscolari estreme, anche se ovviamente paga il prezzo di avere un addome un po’ troppo sporgente. anche in questo caso, questa non è la migliore posa del mutante secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com. william bonac si difende molto bene, anche se non ha le masse per battere nick walker.
side chest
nella posa di lato, nick walker è qualcosa di veramente impressionante, sia per lo sviluppo dei pettorali, ma anche per il tiraggio e l’ampiezza dei suoi quadricipiti, da notare come nick abbia un’estrema definizione nella zona del dentato toracico. forse william bonac è in grado di contrastare il mutante ma ovviamente non ha le masse per batterlo, ma sembra molto qualitativo e denso come sempre.

nella posa di schiena, nick walker è in grado di mostrare una parte posteriore del suo fisico estremamente dura e ben definita. spessore, tiraggio, ma anche separazione. nessuno è in grado i batterlo. william bonac si presenta molto bene, ma non ha le masse per battere nick. da notare come la schiena di regan grimes sia molto migliorata rispetto al passato. i mesi di off gli hanno permesso di portare questa zona del suo corpo ad un nuovo livello.

anche in questa posa, regan grimes sembra molto migliorato. la sua schiena è molto densa e ampia, ma anche ricca di dettagli. nick walker, in questa posa domina sempre per masse, ma anche per definizione. michal krizanek ha bisogno di lavorare sui dettagli.

tricipiti di lato
anche se il mutante ci mostra un fisico molto preparato e definito, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che in questa posa deve controllare meglio l’addome, ma per il resto è sempre molto impressionante. l’atleta che secondo noi ci mostra la sua migliore condizione è william bonac, il quale ha scelto un modo di posare della IFBB, dove mette in risalto anche i polpacci.

addome e gambe
nella posa di addome e gambe, per nick walker non è una delle pose migliori, visto che l’addome è un po’ troppo largo, ma oltre a questo, mostra come sempre un ottimo grado di preparazione in generale e un’impressionante separazione dei quadricipiti. william bonac, preferisce eseguire la posa con una mano sola sopra la testa, dove ci mostra però striature sui quadricipiti, e un addome molto definito.

most muscular
ultima posa quella del più muscoloso, dove nick walker è in grado di mostrare il suo fisico al meglio.

il video dei top 4
la sensazione
oggettivamente, nick walker è in grado di vincere questa gara senza troppi problemi. la condizione portata in questa gara è simile se non migliorata rispetto a quella di una settimana fa a pittsburgh pro 2025 senza gli atleti di alto livello come samson dauda derek lunsford e hadi choopan nick walker è in grado di vincere senza troppi pensieri questa gara.
questo conferma come nick walker sia oggi uno degli atleti di alto livello della pro league. ovviamente ha qualche difficoltà, vedi per esempio l’addome, un problema, ma in generale pensiamo come detto nell’articolo sul pregara del pittsburgh pro 2025 che il mutante ha migliorato la schiena e anche l’ampiezza dei quadricipiti, mantenendo sempre la separazione muscolare di questa zona.
per quanto riguarda william bonac noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che questo ragazzo sia tornato quasi al livello del 2017 anche se ovviamente il fatto di aver superato i quarant’anni pesa.
michal krizanek è migliorato rispetto al passato per tiraggio e definizione, infatti lo vediamo con le striature sui glutei, sui femorali e sulla parte bassa della schiena, ma ad oggi deve migliorare il posing, ma anche i dettagli della schiena, soprattutto nella posa di apertura dorsali di schiena.
per quanto riguarda regan grimes, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo rimasti moto contenti dei miglioramenti fatti nella schiena, ma ora deve pensare a portare una migliore condizione, probabilmente nelle prossime gare, il campione canadese migliorerà anche questo punto, visto che questa era la sua prima gara con il tecnico austriaco Stefan Kienzl.
la nostra classifica
per noi del blog ultimatebeefmagazine.com il new york pro 2025 finirà così:
- nick walker
- william bonac
- michal krizanek
- regan grimes