IL PENSIERO DI SHAWN RAY E BOB CICHERILLO SUI MASTERS OLYMPIA 2025

come sicuramente ricorderete nei primi giorni di agosto 2025 in giappone si è svolta una nuova edizione dei master olympia e come sicuramente saprete questa manifestazione si svolge una volta ogni due anni.
guarda una foto di shawn ray

l’edizione 2025 dei masters olympia è stata una gara che non ha avuto molta copertura mediatica da parte dei media del bodybuilding, questo molto probabilmente perchè la manifestazione non si è svolta in america, ma in giappone, quindi anche per un fattore di fuso orario. Ma oltre a questo, nel primo weekend di agosto gli occhi dei fans del bodybuilding erano tutti a tampa in occasione del tampa pro 2025, una gara che è stata vinta da JORDAN HUTCHINSON.
a vincere l’edizione 2025 dei masters olympia è il campione americano dorian haywood almeno nella categoria men’s open bodybuilding. un ragazzo che nel corso degli ultimi mesi ha postato sui social e su youtube diversi video di allenamento in preparazione a questa manifestazione.
Oggi, dorian haywood, un ragazzo che non è all’apice della pro league e non vince competizioni importanti, ma spesso si piazza al decimo posto in classifica nelle gare di qualificazione al mister olympia, ha ottenuto la sua prima ed oggi unica qualificazione al mister olympia 2025 e questo fa si che lo vedremo sul palco del mister olympia 2025 a metà ottobre a las vegas.
guarda una foto di bob chicherillo

video of bob
come sempre, bob cicherillo e shawn ray hanno avuto modo di parlare di questa edizione dei masters olympia 2025, i due campioni della pro league hanno sollevato il problema che questa edizione come abbiamo già messo in evidenza noi del blog ultimatebeefmagazine.com non è stata seguita con la giusta risonanza mediadica.
siti come rxmuscle, o generation iron, non hanno postato la classifica della competizione, e per molti giorni dopo la manifestazione nessuno sapeva chi avesse vinto la categoria men’s open bodybuilding.
secondo shawn ray, il problema è che questa competizione si è svolta durante il tampa pro 2025 e che questo ha portato i fans del bodybuilding a seguire la competizione vinta da JORDAN HUTCHINSON.
sugar shawn ray, pensa anche che se la competizione si fosse svolta in america, le cose sarebbero state molto diverse e il pubblico si sarebbe interessato a questa manifestazione.
altra cosa di cui parlano i due ex atleti della pro league è il fatto che i masters olympia, oggi non hanno più lo scopo per il quale joe weider ha creato questa competizione ovvero un modo per vedere i campioni del passato tornare sul palco e gareggiare per i fans del bodybuilding.
i masters olympia alla fine erano un modo per rivedere i campioni del passato, atleti come lou ferrigno, vince taylor e molti altri campioni del passato. Ma oggi, molti dei nomi presenti nel line up dei masters olympia 2025 sono noti solamente a pochi fans del bodybuilding e di conseguenza questa manifestazione non ha il successo sperato.
ovviamente questa chiacchierata che bob cichierillo e shawn ray hanno fatto è stata realizzato diversi giorni prima che il secondo classificato Phillip Clahar ha iniziato a partecipare a diversi show dedicati al mondo del bodybuilding in cui ha dichiarato di essere stato penalizzato e che la classifica finale è stata cambiata grazie ad una telefonata che è arrivata dopo il pregara direttamente da pittsburgh forse da tayler manion e che ha fatto precipiatare Phillip Clahar al secondo posto.
guardando le score cards masters olympia 2025 Phillip Clahar ha vinto il pregara, mentre dorian haywood era solo terzo. le cose durante le finali si sono ribaltate e dorian haywood è stato in grado di vincere i masters olympia 2025.
di questa storia, parleremo in un altro articolo che trovere presto sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com
la partecipazione al mister olympia 2025 di dorian
altra cosa di cui shawn ray e bob cicherillo parlano è della qualifica al mister olympia 2025 ottenuta da dorian haywood, il campione americano, infatti oltre a vincere 10,000 dollari ha avuto modo di qualificarsi al mister olympia 2025 e questa sarebbe la sua prima partecipazione a questa competizione.
shawn ray pensa che gli organizzatori non dovrebbe far partecipare dorian haywood, ma permettergli di fare una guest posing durante il mister olympia 2025, questo perchè in questo modo dorian avrebbe tutti gli onori e la giusta copertura mediadica che il vincitore dei masters olympia avrebbe o dovrebbe avere.
gareggiare al mister olympia 2025, anche se è una cosa che molto probabilmente è importante per dorian haywood lo metterà insieme ad altri campioni qualificati che non hanno le caratteristiche per rientrare tra i primi dieci in classifica.
il nostro parere
molto probabilmente il penserio si shawn ray non è affatto sbagliato. infatti, dorian haywood sul palco del mr. olympia 2025 non sarà uno dei protagonisti visto che non è un atleta che riesce a qualificarsi a questa importante competizioni e non ha mai vinto una gara fino ad oggi.
ma allo stesso tempo, avere la qualificazione al mister olympia è cmq un’opportunità non tanto dal punto di vista mediatico, ma per una soddisfazione personale. un ragazzo che sicuramente ha sempre sperato di arrivare sul palco del mr. olympia e che non ha mai raggiunto quel traguardo. Oggi, con questa vittoria, dorian haywood ha modo di essere su quel palco e di dire a se stesso “io c’ero” e questo forse vale più di una vittoria.












































