IL RITORNO DELLA NIGHT OF CHAMPIONS
un po’ come è successo per il mr. universe, nel 2024 i fans del bodybuilding avranno modo di vedere il ritorno della night of champions IFBB, una gara che per moltissimi anni è stata parte del circuito della pro league e ha permesso agli atleti professionisti della pro league di gareggiare e qualificarsi per il mr. olympia.
il prossimo ottobre, quindi verrà organizzata una nuova edizione della night of champions IFBB, ma questa volta su quel palco non avremo modo di vedere atleti che gareggiano in pro league, come è sempre stato ma una serie di atleti professionisti della IFBB ELITE PRO, la federazione professionistica della IFBB.
un po’ di storia
la night of champions, è una gara che è stata organizzata da wayne demilia, presidente della pro league fino al 2004. dal 1978 fino al 2004, si sono svolte moltissime edizioni di questa manifestazione e molti atleti professionisti della pro league hanno avuto modo di vincere questa importante manifestazione. in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, cerchiamo di ripercorrere tutte le edizioni di questa importante competizione professionistica della pro league.
Tra il 2005 e il 2006, Wayne DeMilia ha creato una nuova federazione, la PDI, e ha organizzato la Night of Champions per altri due anni, con l’evento finale che si svolto nel regno unito.
l’edizione 2024 della night of champions IFBB ELITE PRO
ad organizzare la manifestazione nel regno unito sono il dott. Vic e Helen O’Reilly. la manifestazione si svolgerà nel mese di ottobre 2024, e metterà in palio un montepremi complessivo di 37.500 dollari.
le divisioni professionistiche presenti in questa manifestazione della IFBB ELITE PRO sono:
bikini
men’s physique
men’s open bodybuilding
ma già a partire dal 2025 saranno aggiunte altre divisioni professionistiche. la manifestazione si svolgerà due settimane dopo l’arnold classic europe 2024, una gara che come raccontato in questo articolo torna a Madrid, capitale della spagna e dove si è svolta la prima edizione nel 2011.
La location della night of champions IFBB ELITE PRO è la Aviation Suite recentemente rinnovata del Thistle Hotel, Terminal 5 dell’aeroporto di Heathrow a Londra, rendendola ideale per chi viaggia dall’estero.
la night of champions ifbb 2024 si svolgerà dal 25 al 26 ottobre 2024. nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scoperto che il campione ceco tomas kaspar ha già accettato di partecipare a questa manifestazione, ma molti altri campioni della ifbb elite pro si aggiungeranno nei prossimi mesi.
cercheremo di darvi tutte le informazioni su questo evento della ifbb elite pro, stay tuned!