IL SEMINARIO DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2025

come in ogni edizione dell’arnold classic ohio, l’ultimo giorno dell’evento, la domenica mattina Arnold organizza un seminario con alcuni dei migliori atleti della pro league. in questa edizione troviamo: jay cutler, derek lunsford, phil heath, ronnie coleman e altri campioni che hanno vinto l’arnold classic ohio in altre divisioni professionistiche.
guarda una foto di arnold

derek lunsford & l’arnold classic ohio. derek è andato a columbus per la prima volta nel 2015 in macchina dall’indiana con alcuni suoi amici. una volta in ohio, ha capito che avrebbe un giorno voluto gareggiare come professionista in questa gara.
con il tempo, poi grazie alla vittoria all’npc usa championships del 2017, derek lunsford è diventato un professionista della pro league ed è stato un sogno che si è realizzato, visto che derek ha sempre avuto come obbiettivo questo. Oggi, che è uno dei migliori atleti della pro league, dedica il suo tempo a motivare e ad aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi.
“chi ti ha ispirato?”. Derek racconta che inizialmente è stato ispirato da atleti di alto livello come jay cutler, ronnie coleman, phil heath ma anche il grande Arnold. Ma con il tempo anche da altre persone, guardando i loro video su youtube, il loro percorso.
“hai intenzione di gareggiare all’arnold classic ohio 2026?“. a meno di 12 ore dalla sua vittoria derek lunsford, non è in grado di rispondere, perchè deve ancora rendersi conto di questa importante vittoria e di quello che significa per lui e per la sua carriera, ma il campione dell’indiana, è cmq abbastanza cauto e risponde che nei prossimi mesi, deciderà con il suo coach chris aceto, cosa fare dopo il mister olympia 2025.
Matthew Greggo, il suo trainer partner. Derek racconta di aver visto in matt qualcosa di unico, quella “fame” di emergere, che gli ha permesso di allenarsi con lui. Questo ha portato derek e matt ad allenarsi ogni giorno in questa preparazione all’arnold classic ohio 2025 e a stimolare i propri limiti e a creare quel cameratismo in palestra.
cameratismo. nella palestra di derek lunsford in Florida, mister olympia 2023 ha deciso di creare un ambiente dove non ci sono rivalità tra il bodybuilding e gli altri sport che usano i bilancieri, è stato in grado di creare un certo cameratismo, che gli ha permesso di creare un network che permette di motivare qualsiasi persona che si avvicina alla sua palestra.
la motivazione a migliorare. derek lunsford spiega che attraverso i social, ha ricevuto negli anni diverse critiche, ma ovviamente, questo lo hanno spinto a migliorare di gara in gara e anno dopo anno, il suo fisico è migliorato. Ma la voglia di portare il suo fisico ad un nuovo livello è qualcosa che lui ha avuto da dentro, come si definisce lui stesso la prima persona che critica il suo fisco è se stesso guardandosi allo specchio e proprio grazie a questa mentalità che lo ha portato a migliorare anno dopo anno.
dal mister olympia 2024 all’arnold classic ohio 2025. dopo la sconfitta al mister olympia 2024, dove derek era il vincitore in carica ed è passato al terzo posto, la sua vita ha avuto una serie di cambiamenti estremamente drastici.
sua nonna a cui derek lunsford è molto legato, ha scoperto di avere un tumore ad uno stato avanzato. Poi, il rapporto con hany rambod è cambiato completamente, prima di tutto per il fatto che hany ha deciso di non seguire più i suoi atleti nelle preparazioni al mister olympia, questo per dedicare del tempo alla sua famiglia.
ma con il tempo, in particolare durante il giorno del ringraziamento, derek ha scoperto che hany rambod, ha deciso di non essere più suo amico e questa cosa lo ha cambiato profondamente. ci sono stati molti cambiamenti nella vita di derek, che lo hanno fatto maturare ancora di più.
la circoferenza del suo braccio. durante la premiazione all’arnold classic ohio 2025, arnold ha chiesto a derek quanto misurasse il suo braccio, ma il campione non ha risposto a questa domanda. durante il seminario, uno dei fans del bodybuilding ha deciso di fargli questa domanda e il campione dell’indiana ha spiegato che non ha idea di quanti cm misurano le sue braccia o i suoi quadricipiti visto che lui fa bodybuilding, e viene valutato per l’aspetto e per il livello di definizione del suo fisico una volta sul palco.

phil heath
lo streaming dell’arnold classic ohio 2025. phil heath è stato uno dei commentatori dello streaming dell’arnold classic ohio 2025 e questa cosa è piaciuta moltissimo a phil heath, parlare di bodybuilding, commentare i migliori atleti sul palco in Ohio è stata un’esperienza unica nel suo genere.

ronnie coleman
l’otto volte mr. olympia parla del fatto che quando lui gareggiava in pro league negli anni 90, per vivere di bodybuilding dovevi gareggiare e dovevi essere in forma.
sul palco c’erano altri campioni professionisti come lui, che erano sempre in forma, per cercare di vincere i soldi messi in palio. Oggi, in pro league, secondo ronnie, ci sono ottimi atleti, che si allenano duramente e che raggiungono diversi livelli di preparazione, ma non ci sono atleti che gareggiano molto come faceva lui e altri campioni della sua era, come flex wheeler o chris cormier.
questo perchè molto probabilmente, grazie ai social, sono in grado di ottenere dei soldi. Ronnie racconta anche che è stato il primo atleta ad essere mr. olympia in carica a gareggiare e vincere l’arnold classic ohio nel 2001, anche se ammette che quella preparazione ha messo a dura prova il suo fisico al mister olympia 2001.
800 libbre di squat. altra cosa di cui parla ronnie coleman è dello squat con 800 libbre. il campione americano ha raccontato che in un video che fa parte di uno dei suoi dvd ha caricato il bilanciere con quel carico e che ha fatto due ripetizioni, anche se ovviamente ha sentito che il suo fisico era in grado di farne quattro.
proprio perchè non ha dato il massimo sullo squat, ronnie ha deciso di caricare il più possibile oltre 2300 libbre, alla pressa, e ha fatto il massimo numero di ripetizioni che ha potuto.

jay cutler
la riconquista del titolo. jay cutler racconta della sconfitta al mister olympia 2008, per mano di dexter jackson. il campione americano ha dovuto reinventare se stesso e cercare di raggiungere quel livello di preparazione che non ha mai avuto primo. questo gli ha permesso di battere il vincitore in carica dexter jackson e di riprendersi il titolo. Una simile motivazione gli ha permesso di rendere lo sport del bodybuilding ancora più interessante di quello che è sempre stato.

guarda il video del seminario di Arnold all’arnold classic ohio 2025