IL WORKOUT DEI PETTORALI DI BRANCH WARREN
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlarvi dell’allenamento dei pettorali di branch warren, un argomento che in molti dei nostri lettori ci hanno chiesto negli ultimi mesi.
guarda una foto di branch warren
come sicuramente saprete, noi del blog ultimatebeefmagazine.com siamo abbonati alla prestigiosa rivista muscular development e dal 2009 ad oggi, abbiamo letto tutti i numeri che sono stati pubblicati, per questo motivo oggi abbiamo deciso di scrivere un articolo su come branch warren allena i pettorali basandoci su tutti gli articoli letti sulla prestigiosa rivista MD, in fondo a questo articolo troverete un interessante video in cui possiamo vedere il campione texano alle prese con la sessione di allenamento dei pettorali.
un tipico chest workout di branch warren
il workout per i pettorali di Branch Warren, a ridosso delle gare, è così strutturato:
- panca inclinata su panca piana 3 serie da 8 – 20 ripetizioni
- distensione con manubri su panca piana, 3 serie da 8 – 20 ripetizioni
- panca piana con il bilanciere con presa neutra, 3 serie da 8 – 20 ripetizioni
- Dips con le catene sul collo, 3 serie da 8 – 20 ripetizioni
- aperture su panca piana con i manubri, 3 serie da 8-20 ripetizioni
- cross over ai cavi alti, 3 serie da 8-20 ripetizioni
guarda un paio di foto di branch warren
osservazioni di branch warren sul workout per i pettorali
le aperture per i pettorali
secondo branch warren, per costruire un pettorale degno di nota nel proprio workout non possono mancare gli esercizi di base come ad esempio la panca piana e il press con i manubri, ma anche gli esercizi di apertura ( o croci ) su panca o con il pec deck.
Di solito, in offseason, Branch Warren esegue solamente un esercizio di apertura dei pettorali, mentre quando si prepara per una gara ne esegue sempre due ( aperture con manubri e cross over ai cavi alti ).
la necessità di eseguire le aperture è per cercare il più possibile di stimolare i pettorali da ogni angolazione possibile.
gli esercizi di distensione
Di solito nel vari video di allenamento che possiamo trovare su youtube di branch warren e anche negli articoli scritti per la rivista muscular development, per la quale branch è stato sotto contratto per moltissimi anni, il campione texano vincitore dell’Arnold Classic Ohio per 2 volte ( nel 2010 e nel 2010 ), afferma che nelle sue routine di allenamento per i pettorali, sceglie dai 3 ai quattro esercizi di distensione.
l’esercizio che non manca mai è la distensione su panca inclinata con il bilanciere o con i manubri. questo perchè Branch warren vuole essere sicuro di stimolare a meglio la parte alta dei pettorali.
i dips
altro esercizio che è sempre presente nel workout per i pettorali di branch warren sono i dips, ovvero le parallele. Il campione texano esegue questo movimento verso la fine del workout, dopo gli esercizi di distensione.
I dips, vengono eseguiti con le catene sul collo. Branch Warren consiglia di non eseguire le dips solamente nel caso in cui si hanno dei problemi alle spalle.