IL WORKOUT DELLE BRACCIA DI MARTIN FITZWATER

nei primi giorni del 2025, il campione della pro league martin fitzwater ha realizzato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena le braccia nella palestra metro flex gym in texas, dove per moltissimi anni si è allenato ronnie coleman otto volte mr. olympia.
guarda una foto di martin fitzwater

martin fitzwater è un campione della pro league che nel 2024, ha mostrato al mondo del bodybuilding una nuova versione del suo fisico dopo un periodo di offseason. noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di citarlo nell’articolo che abbiamo scritto i primi di gennaio 2025, dove abbiamo raccontato le 10 storie sul bodybuilding che hanno caratterizzato il 2024.
grande assente all’arnold classic ohio 2025, martin ha deciso di gareggiare al pittsburgh pro 2025, una gara che da quest’anno prevende anche la categoria men’s open bodybuilding e mette in palio un ricco montepremi.
anche se già qualificato al mr. olympia 2025, grazie alla vittoria all’evl’s prague pro 2024, martin ha deciso di gareggiare in altre competizioni nella stagione 2025, prima del mister olympia per mostrare il suo livello di preparazione e i miglioramenti che sta facendo con il suo nuovo coach Stefan Kienzl.
dove si allena martin?
nel video che trovate in questo articolo, possiamo vedere martin fitzwater allenarsi nella palestra metroflex gym, la palestra che ha ospitato ronnie coleman per anni e dove questo campione ha costruito il suo fisico che gli ha permesso di vincere per otto anni consecutivi il mister olympia.
come allena le braccia martin fitzwater?
il campione della pro league allena le braccia con i seguenti esercizi:
bicipiti
panca scott al macchinario un braccio alla volta
panca scott con il bilanciere ez
spider curl con manubrio un braccio alla volta
tricipiti
pull down al cavo alto con corda
estensione dei tricipiti al cavo basso con corda
pull down al cavo alto un braccio alla volta
guarda il video di allenamento di martin fitzwater di gennaio 2025
alcune osservazioni sul workout di martin fitzwater
per prima cosa bisogna dire che martin fitzwater allena i bicipiti e i tricipiti nello stesso workout. il campione inizia prima a stimolare i bicipiti, per poi passare a stimolare i tricipiti.
il workout dei bicipiti
il primo esercizio che martin fitzwater esegue è la panca scott al macchinario. un movimento di isolamento che il campione americano esegue un braccio alla volta, per avere una maggiore concentrazione sul singolo bicipite. fitzwater esegue cinque serie per braccio da 15 – 12 ripetizioni.
al termine, il campione americano passa ad eseguire la panca scott con il bilanciere ez. altro esercizio di isolamento ma questa volta, il marziano ( questo è il nick name che martin fitzwater si è scelto ), esegue l’esercizio con tutte e due le mani.
per non stressare troppo i gomiti, martin usa un bilanciere ez. le serie che il campione esegue sono cinque da 12 ripetizioni e come possiamo vedere nel video che trovate in questo articolo, il vincitore dell’evl’s prague pro 2024, effettua la contrazione di picco dei bicipiti, quando il bilanciere è vicino al volto.
il workout termina con un altro esercizio di isolamento, lo spider curl con manubrio. il campione americano si posiziona sempre sulla panca scott, ma il braccio è posizionato perpendicolare al pavimento. Per avere concentrarsi meglio sulla contrazione muscolare, martin esegue questo esercizio un braccio alla volta. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
al termine, il campione passa ad allenare i tricipiti.
il primo esercizio che martin esegue è il pull down al cavo alto con corda. un esercizio che permette una migliore libertà di movimento e di contrazione dei muscoli del tricipite. martin, come possiamo vedere nel video effettua la contrazione di picco quando le braccia sono completamente distese. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
al termine, martin passa ad eseguire l’estensione dei tricipiti al cavo basso con corda. un ottimo esercizio per stimolare il capo lungo del tricipite. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
il workout termina con il pull down al cavo alto un braccio alla volta. le serie in questo caso sono quattro da 15 ripetizioni.