JACK WOOD COMPRA IL MISTER OLYMPIA
Jack Wood compra il mister Olympia dalla AMI e la rivista Muscle & Fitness. Una mossa commerciale molto astuta che permette di cambiare per sempre il Mister Olympia e il mondo del bodybuilding
Jack Wood è colui che ha sostenuto il bodybuilding femminile una volta che nel 2015, la PRO LEAGUE ha deciso di cancellare il Miss Olympia dall’Olympia Weekend. La cancellazione del Miss Olympia, ha messo a dura prova l’esistenza del bodybuilding femminile o woman bodybuilding. Ma Jack Wood, ha fondato la WINGS OF STRENGTH e ha iniziato a creare un circuito alternativo dedicato alla promozione del bodybuilding femminile.
guarda il logo del Mister Olympia
Lo scorso anno, lo stesso Jack Wood, ha sponsorizzato il Mister Olympia 2019. Pubblicizzando fortemente l’evento più importante del bodybuilding. E pochi istanti prima della proclamazione a mister olympia di Brandon Curry, la PRO LEAGUE ha deciso di rinserire la gara di Miss Olympia all’edizione 2020 del Mister Olympia.
Appena la notizia dell’acquisto del Mister Olympia e della rivista MUSCLE & FITNESS, da parte di Jack Wood, questo ha dichiarato a NPC NEWS ON LINE.com:
“My primary motivation for acquiring the Olympia is to bring the event back to the fans,It’s a dream come true to take ownership of some of the fitness industry’s most celebrated brands. Our ability to also acquire a media portfolio that includes Muscle & Fitness allows us to reach one of the largest fitness-minded audiences in the world. This is a great day for everyone who shares a passion for fitness, nutrition, training and the bodybuilding lifestyle.”
Jack Wood spiega che aver acquistato il Mister Olympia è un sogno che diventa realtà, ma sopratutto questa mossa ha un obbiettivo molto importante: riportare il Mister Olympia a tutti i fans del bodybuilding che in questi anni si sono allontanati da questa manifestazione. Per quanto riguarda l’acquisto della rivista Muscle & Fitness, Jack Wood spiega che acquistare una rivista così importante nel settore del bodybuilding è una scelta che permette di raggiungere e avvicinarsi a tutti gli appassionati di bodybuilding e fitness.
il pensiero di Dan Salomon
Dan Salomon organizzatore dell’edizione 2019 del Mister Olympia, invece, pensa:
“We have achieved something incredibly powerful. The deal has been carefully crafted, clearing the way for us to offer sponsors and advertisers one of the largest combined audiences in the entire category. As we roll out a wide-reaching media and event integration, we also add key resources brought to the table by our new owner. Jake is a visionary and his track record for success speaks for itself. Our sponsors, exhibitors, athletes, readers and fans will be pleased by what the immediate future holds.”
Secondo Dan Salomon, infatti, l’acquisto del mister Olympia da parte di Jack Wood è una grande opportunità per realizzare qualcosa di ancora più grande e importante. Sarà una grande opportunità per gli sponsors che credono nel bodybuilding e nel Mister Olympia. Jake è un grande visionario che permetterà di cambiare in meglio la gara più importante del bodybuilding.
il pensiero di Jim Manion presidente della pro league e della NPC
Dopo la diffusione della notizia, Jim Manion ha dichiarato:
“I am proud to stand with Jake and his team as we usher in a new era. The Olympia is already our most valuable event partnership and the most anticipated event of the year, but I think we’re about to see something amazing under a passionate and dedicated new owner. Jake’s love of bodybuilding is authentic. He and his team have my full support.”
Jim Manion è orgoglioso di stare affianco a Jake Wood e al suo team. Ed è sicuro che entreremo in una nuova fase del Mister Olympia, questo perchè Jake Wood è un grande appassionato di bodybuilding, e sopratutto un grande visionario. Sicuramente riuscirà a rendere il Mister Olympia, un grande evento rispetto a quello che già conosciamo.